venerdì, Marzo 29, 2024
HomePoliticaPolitica, Dario Cangialosi nominato Responsabile del Dipartimento Regionale Famiglia e Pubblica Istruzione...

Politica, Dario Cangialosi nominato Responsabile del Dipartimento Regionale Famiglia e Pubblica Istruzione dell’Udc Sicilia

Il vice segretario regionale dell’Udc Sicilia, Elio Ficarra, ha nominato Dario Cangialosi Responsabile del Dipartimento Regionale Famiglia e Pubblica Istruzione del partito centrista.

Nato a Palermo il 22 aprile del 1974, il nuovo esponente dell’Udc ricopre attualmente la carica di presidente della Federazione regionale delle scuole per l’infanzia cattoliche ed è un componente della Task Force di scuola e cabina di regia del sistema educativo integrato dell’Assessorato all’Istruzione ed alla Formazione Professionale della Regione Sicilia.

Il consigliere comunale di Palermo in quota Udc esprime piena soddisfazione in merito alla scelta compiuta.

La formazione etica e culturale delle nuove generazioni non può prescindere da una scuola funzionale, efficiente ed al passo coi tempi sul piano didattico, strutturale e concettuale. Esperienza e competenza di Dario Cangialosi nel suo ambito di pertinenza costituiscono un plus in senso assoluto per l’Udc e per tutti i siciliani.

La sua nomina a Responsabile del Dipartimento Regionale Famiglia e Pubblica Istruzione del nostro schieramento – afferma Ficarra –  è motivo di orgoglio per il sottoscritto. Dario Cangialosi concilia lungimiranza, sensibilità ed autorevolezza, qualità già ampiamente dimostrate nell’adempimento degli incarichi istituzionali a lui conferiti a sostegno dell’universo didattico e accademico della Regione Sicilia. Creare le premesse ideali affinché il diritto ad istruzione e formazione venga tutelato e garantito, in modo trasversale e paritetico, costituisce un dovere morale e politico della classe dirigente. 

I ragazzi edificano il proprio bagaglio umano, sociale e culturale durante il percorso didattico e meritano una scuola all’altezza delle loro aspettative, in grado di forgiare e corroborare le rispettive attitudini. Una scuola capace di supportare e coadiuvare il cammino di studenti e famiglie, a cui la politica deve fornire risposte, risorse e strumenti per gettare nel presente le basi solide per un radioso futuro. Il profilo di Dario Cangialosi è di assoluta eccellenza da ogni punto di vista, lui rappresenta una garanzia assoluta sul piano morale e manageriale”.

Dario Cangialosi illustra le ragioni che lo hanno indotto a sposare la causa dell’Udc.

“Sono lieto di impegnarmi senza riserve e dare il mio contributo all’Udc, il partito che più di ogni altro incarna le nostre radici culturali e i principi che guidano l’attivismo politico dei cattolici.In questo momento storico, sento fortemente il bisogno di mettermi al servizio della collettività e dare un nuovo respiro alla politica intesa, in linea con il pensiero di Don Luigi Sturzo, come atto d’amore. Ritengo sia doveroso ascoltare ed accogliere il vigoroso appello ai liberi e forti contro il populismo dilagante ed ogni forma di richiamo estremista. Ho scelto e deciso di seguire e sostenere il percorso e la candidatura a sindaco di Palermo del Professore Roberto Lagalla, identificandomi totalmente nel progetto politico del partito che lo ha sostenuto fin dal primo istante, in ragione del suo inconfutabile spessore e della sua riconosciuta autorevolezza. Voglio contribuire ed essere parte attiva nel progetto dell’Udc mirato alla rinascita di Palermo e della Sicilia, alimentando una nuova stagione politica all’insegna di competenza ed orgoglio”.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS