venerdì, Aprile 19, 2024
HomeNewsAmministrative Erice. Daniela Toscano su annullamento misura interdittiva dirigente Comune di Erice

Amministrative Erice. Daniela Toscano su annullamento misura interdittiva dirigente Comune di Erice

“Apprendo con grande soddisfazione la notizia che la Corte di Cassazione ha annullato la misura interdittiva emessa a suo tempo nei confronti di Leonardo Di Benedetto, stimatissimo dirigente e vice segretario del Comune di Erice”.

Così Daniela Toscano commenta dopo che i giudici hanno annullato l’ordinanza del gip del Tribunale di Trapani e il successivo provvedimento del Tribunale del riesame di Palermo che avevano applicato la misura cautelare della sospensione dal servizio per un anno, poi ridotta a sei mesi.

È stato lo stesso sostituto procuratore generale della Cassazione a chiedere l’annullamento della misura in quanto il reato contestato al funzionario “non sussiste”, come fin dal primo momento avevo ritenuto.

“Personalmente – prosegue Toscano – ero fiduciosa che la vicenda potesse avere esito positivo, mi dispiace solo che siano passati oltre 5 mesi perché la giustizia facesse il suo corso”.

La correttezza, la serietà e la professionalità del dirigente è ben nota che non potevo immaginare un epilogo differente della vicenda, nel merito della quale non mi sento di aggiungere nulla, essendo in parte coinvolta personalmente.

“Questi – sottolinea la sindaca di Erice – sono stati mesi complicati per il nostro Comune, l’assenza dal servizio del dottor Di Benedetto è stata importante ma,  a tale proposito, voglio ringraziare tutti gli altri dirigenti che in questi mesi hanno moltiplicato gli sforzi per garantire che la macchina del Comune continuasse a funzionare. Di Benedetto è un raro esempio di professionalità e attaccamento al lavoro, persona stimata da tutti i colleghi – tanto da essere il punto di riferimento di tutta la macchina amministrativa comunale – e non vedo l’ora di riaccoglierlo al Comune, come anche i dipendenti del Comune di Erice che stamattina hanno appreso con gioia la bella notizia”.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS