giovedì, Aprile 25, 2024
HomeEconomiaMarcella Pellegrino incontra Sandro Pappalardo (ENIT): mettere a sistema tutte le attrazioni...

Marcella Pellegrino incontra Sandro Pappalardo (ENIT): mettere a sistema tutte le attrazioni che Petrosino può offrire per lo sviluppo del turismo

Ieri mattina presso i locali del comitato della candidata sindaca per la città di Petrosino, Marcella Pellegrino, si è tenuto un incontro con Sandro Pappalardo, componente del Consiglio di Amministrazione di Enit, l’Agenzia nazionale per il turismo italiano.

L’incontro promosso dall’avvocato Ignazio Bilardello, coordinatore del circolo Marsala-Petrosino per Fratelli d’Italia, ha avuto come obiettivo quello di intraprendere un rapporto costante per lo sviluppo turistico della città.

Sandro Pappalardo ha manifestato ampia disponibilità ad un rapporto istituzionale che vada verso la direzione di uno sviluppo di sistema che sappia intercettare non solo i canali di promozione del territorio ma che sappia anche interpretare le declinazioni del turismo: da quello naturalistico o enogastronomico fino a quello sportivo.

“Ho avuto il piacere di confrontarmi con Sandro Pappalardo – afferma Marcella Pellegrino – la visione e la prospettiva per il nostro territorio sono chiare: bisognerà mettere a sistema tutte quelle attrazioni che Petrosino può offrire, non sottovalutando aspetti importanti come la stessa promozione della città e il fondamentale connubio tra pubblico e privato. La regola principale è quella di essere attrattori di un turismo esperienziale che fidelizzi il turista”.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS