martedì, Giugno 28, 2022
HomePoliticaReferendum, la Lega provinciale di Ragusa illustra i 5 punti

Referendum, la Lega provinciale di Ragusa illustra i 5 punti

La sezione provinciale della Lega, attraverso un’articolata conferenza, ha illustrato nel dettaglio i 5 punti oggetto del referendum abrogativo del 12 giugno, con l’obiettivo di rendere edotti gli intervenuti e, veicolare attraverso questi ultimi, le motivazioni del “SI”.

Gli avvocati Borrometi, Melfi, Muriana, Pelligra e Ottaviano, presenti in sala hanno minuziosamente esposto il contenuto di ogni singolo punto e spiegato le ragioni in base alle quali assume fondamentale importanza abrogare le leggi in questione.

Il segretario provinciale Salvo Mallia ha, inoltre, sottolineato l’importanza dell’affluenza al voto per il raggiungimento del quorum, condizione essenziale per la ratifica del referendum. 

È intervenuto anche l’on. Orazio Ragusa, che ha lodato gli organizzatori dell’evento rimarcando il ruolo fondamentale dell’informazione, indispensabile ai fini di una corretta e ponderata scelta.

L’On. Andrea Crippa, infine, ha ulteriormente posto l’accento sulla centralità del referendum, inteso come primo vero e proprio intervento  radicale sul sistema giustizia.

Il segretario regionale, On. Nino Minardo, tenuto a far pervenire un messaggio di compattezza a sostegno del “SI”.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments