martedì, Aprile 30, 2024
HomeCulturaMusicaBEAT FULL FESTIVAL 2022: Margherita Vicario e BigMama si esibiranno durante la...

BEAT FULL FESTIVAL 2022: Margherita Vicario e BigMama si esibiranno durante la prima giornata, dedicata interamente alla musica al femminile

Ecco i nomi delle artiste che si esibiranno durante la prima giornata, dedicata interamente alla musica al femminile, del BEAT FULL FESTIVAL 2022, che si terrà a Palermo dal 31 agosto al 3 settembre 2022: Margherita Vicario e BigMama.

BEAT FULL FESTIVAL, evento storico organizzato da DB produzioni, GoMad Concerti, i Candelai e Palermo Suona, e appuntamento fisso dell’estate palermitana arrivato alla decima edizione, è da sempre sinonimo di qualità: ne ha sempre proposta tanta portando sul palco nomi come Salmo, Ghali, Alborosie, Dub Fx, ColapesceDimartino, Noyz Narcos, Clementino, The Zen Circus, Fast Animals and Slow Kids, Frah Quintale e tantissimi altri, con l’obiettivo di realizzare il sogno di un festival che duri in una città come Palermo.


Margherita Vicario, cantautrice e attrice, è un’artista poliedrica, dinamica, audace e mai banale. Astronauti e La meglio gioventù, i suoi nuovissimi singoli dopo il progetto discografico Bingo, pubblicato lo scorso maggio, sono solo gli ultimi dei manifesti che ne dimostrano la versatilità, rendendola una delle personalità più promettenti della scena musicale italiana. Da performer quale è, la sua dimensione preferita è quella live: i tour musicali Bingo Tour 2021 Margherita Vicario Tour 2020, quello teatrale Storie della Buonanotte per Bambine Ribelli Tour 2021, e il più recente Margherita Vicario Tour Club 2022, tutti prodotti da Vivo Concerti, l’hanno portata in giro per l’Italia a colpi di sold-out. Sarà live per la penisola anche quest’estate con il nuovissimo tour Estate 2022.

“Quella del palco è una prospettiva unica: la musica sa creare un legame fortissimo tra sconosciuti e la dimensione live è quella che più mi spinge a scrivere da sempre” – spiega MARGHERITA VICARIO, che dopo aver inaugurato il suo ritorno on stage nel mese di aprile, è pronta a travolgere i Festival estivi più grandi d’Italia e il magico Sziget Festival di Budapest con la sua vulcanica personalità. Anche in questa serie di date outdoor MARGHERITA sarà accompagnata da una super band, composta da batteria, cori, basso, tastiera, trombone, sax contralto e tromba, per uno show ancora più intenso ed esplosivo, tra grandi hit del passato e nuovi freschi singoli in cui tuffarsi a capofitto.

BIGMAMA, l’artista che ha conquistato tutto il pubblico del concerto del Primo Maggio a Roma grazie alla sua personalità e il suo talento, annuncia il suo primo tour, il NEXT BIG TOUR, una serie di date estive nelle quali si esibirà portando dal vivo il disco d’esordio NEXT BIG THING. La rapper di Avellino classe 2000 è tra le novità più affascinanti del momento, iconica in ogni sua forma di espressione, le è bastato poco per far capire al panorama musicale tutte le sue qualità al microfono e tutto il suo potenziale: BigMama è la next big thing, il prossimo grande fenomeno. Marianna (questo il vero nome di BigMama) sta vivendo un periodo magico: è stata scelta da Spotify Italia per il programma globale RADAR 2022, è il volto della campagna di Zalando #voceallostile finendo sui cartelloni più importanti di Milano e 15 aprile è uscito il suo disco di debutto “NEXT BIG THING”, un progetto dal sound internazionale che porterà dal vivo in giro per l’Italia a partire dal 28 maggio al MI AMI Festival di Milano.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS