giovedì, Giugno 30, 2022
HomePoliticaErice, finanziata con 1 milione la realizzazione della via Garraffa. Daniela Toscano:...

Erice, finanziata con 1 milione la realizzazione della via Garraffa. Daniela Toscano: “Un tassello fondamentale della nostra azione amministrativa”

È stata ammessa a finanziamento, per un totale di 1 milione di euro, la realizzazione della via G. Garaffa all’interno dell’area individuata dal “Contratto di valorizzazione urbana (CVU)”. 

L’atteso intervento sarà finanziato dall’Assessorato regionale alle Infrastrutture e alle mobilità con anticipazione fondi F.S.C. 2021-2027.

Il progetto, realizzato dal geometra Giorgio Di Stefano che ha tradotto in pratica le indicazioni del RUP, architetto paesaggista Pietro Pedone, con il coordinamento dell’ingegnere Orazio Amenta, prevede la realizzazione di 280 metri di sede stradale che, costeggiando il Cimitero di Trapani, si innesterà con la via dei Pescatori all’altezza della via Primo Maggio, mentre via dell’Università sarà prolungata per 60 metri fino alla via Rodolico. 

“È un altro tassello del nostro mosaico. Una tessera strategica – commenta Daniela Toscano – sia nell’ottica della riqualificazione complessiva del quartiere San Giuliano sia di una migliore viabilità dell’intero territorio e che si aggiunge ad un altro importante intervento che presto vedrà la luce, cioè il Campus per studenti universitari che proprio lì sorgerà. Ma non solo. La bonifica di alcune zone che, purtroppo, sono ancora sede di microdiscariche, inciderà positivamente sulla qualità della vita delle persone e sul decoro complessivo dell’area urbana che si aggiunge a tutte le altre operazioni di riqualificazione del lungomare Dante Alighieri che sono sotto gli occhi di tutti”. 

“Una vera e propria occasione straordinaria per tutti noi. Un’altra scommessa vinta – conclude la sindaca – una dimostrazione di buon governo. Quello dei fatti, non delle parole e delle inutili promesse”.

Area degli allegati

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments