mercoledì, Giugno 29, 2022
HomeCulturaLibriLIBRI: Edizioni Kalós presenta "Una meravigliosa primavera"

LIBRI: Edizioni Kalós presenta “Una meravigliosa primavera”

Martedì 7 giugno alle 18, in piazzetta Bagnasco a Palermo, Edizioni Kalósin sinergia con Mondadori Point di via Mariano Stabile, presenta il suo ultimo romanzo, Una meravigliosa primavera. 

L’autrice, Liana Zimmardi, dialogherà con la giornalista RAI Tiziana Martorana.

La storia è ambientata a Palermo, nel 1939. Isabella è la secondogenita di casa Seymour e, sebbene l’amica Elena la schernisca, sa bene cosa vuole dalla vita: un buon matrimonio, dei figli, servire la Patria e il duce. Quando il fratello maggiore Giorgio torna a casa dall’Accademia militare di Torino fortemente cambiato e critico nei confronti del regime, Isabella non può fare a meno di attribuirne la colpa alla cattiva influenza dell’amico Matteo, giovane milanese arrivato al suo seguito. La conoscenza del ragazzo mette in discussione le sue convinzioni e i suoi piani, tra una festa e un bagno a Mondello, tra il profumo di una parmigiana e quello dell’oleandro in fiore. Ma la guerra presto irromperà nelle loro vite, lasciando poco spazio alle riflessioni: Giorgio e Matteo dovranno partire per il fronte e Isabella sarà costretta a prendere le redini della situazione per proteggere la sua famiglia. Tra aeroplani che cadono e vite che si incrociano, pistole che fumano e amori che sbocciano, tutti loro dovranno lottare, ognuno a suo modo, per rifiorire e ribaltare per sempre il senso di quel «Vincere! E vinceremo…».

Liana Zimmardi vive a Palermo con il marito e i due figli. Si è laureata in Economia e Commercio ed esercita la professione di commercialista. Sin da bambina ha nutrito una grande passione per la letteratura divorando libri d’avventura, grandi classici e molto altro. Ha già all’attivo due romanzi, La brezza e la tempesta (2021) e Ritorno a Forest Lake (2022).

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments