martedì, Giugno 28, 2022
HomeNewsGli RSPP e i Coordinatori di diversi Ordini di Italia si formano...

Gli RSPP e i Coordinatori di diversi Ordini di Italia si formano e sia aggiornano presso l’Ordine degli Ingegneri di Trapani

Con la legge 2015/2021 il D.L 146/2021 è stato convertito in legge e con esso è stato aggiornato il D.Lgs.Vo 81/2008 che presenta sostanziali novità nel campo della sicurezza sul lavoro.

È in itinere presso l’Ordine degli Ingegneri di Trapani un ciclo di seminari di 20 ore di aggiornamento per gli RSPP e Coordinatori della sicurezza, sponsorizzato da alcune cantine del Territorio Trapanese.

I Presidenti Ing. Giovanni Indelicato dell’Ordine e Ing. Giuseppe Galia della Fondazione degli Ingegneri hanno voluto creare una sinergia tra il mondo tecnico e professionale con l’imprenditoria del territorio per la sua promozione e per un confronto in campo sull’applicazione dei dettami del Testo unico sulla sicurezza.

Inoltre, con ben 13 ordini d’Italia coorganizzatori, il patrocinio del CNI e del suo Centro Studi, l’Ordine degli Ingegenri di Trapani, tramite la Fondazione ad esso collegata, permetterà la formazione di 60 nuovi coordinatori della sicurezza con formatori di alto livello professionale già accreditati presso lo SPRESAL di Trapani.

“Solo con una formazione efficace possiamo promuovere con il nostro ruolo la cultura della sicurezza nei luoghi di lavoro intesa come un sistema di valori condivisi e coerenti con gli obiettivi generali tra individuo e organizzazione. – afferma il Presidente della Fondazione Ordine Ingegneri della Provincia di Trapani, Giuseppe Galia.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments