mercoledì, Aprile 10, 2024
HomeAmbienteAnimaliMarsala: Esposizione Internazionale Canina organizzata dal Gruppo Cinofilo Marsalese

Marsala: Esposizione Internazionale Canina organizzata dal Gruppo Cinofilo Marsalese

Il Gruppo Cinofilo Marsalese, Delegazione Provinciale dell’Enci (Ente Nazionale Cinofilia Italiana) organizza per il 18 e 19 Giugno una Esposizione Internazionale Canina. La Manifestazione, giunta alla sua XIX° edizione, si terrà presso il parco messo a disposizione dai Vivai Alagna in contrada Pecorume.

In seno all’Esposizione sono state organizzate “Mostre Speciali” per i pastori tedeschi, i cirnechi dell’Etna e un raduno per i Segugi.

Le esposizioni canine sono delle verifiche cinotecniche nelle quali i cani sottoposti da esperti giudici all’esame e al giudizio della loro bellezza e  conformità esteriore intese , l’una e l’altra, in relazione allo standard ufficiale della razza  cui appartengono. Dall’esame dei soggetti presentati dagli Allevatori e dai singoli  Proprietari  derivano qualifiche in rapporto al valore relativo fra loro dei soggetti partecipanti. Nel corso di una Esposizione Internazionale,  come la nostra, i Giudici sono abilitati a  rilasciare,  oltre al Cetificato di attitudine al Campionato Italiano di bellezza – C.A.C. anche il certificato di attitudine al campionato Internazionale  di bellezza  –  C.A.C.I.B..

Avuta la conferma dell’Enci dell’accettazione della nostra proposta di organizzare l’esposizione , il nostro Gruppo, guidato dall’instancabile e onnipresente Presidente Dr. Paolo Pistone, si è concentrato sulla soluzione di tutte le relative problematiche organizzative . Tutti gli iscritti riceveranno un piccolo ricordo e  verranno premiati tutti i soggetti migliori di Razza, le coppie, i migliori gruppi di allevamento  e, infine,  il miglior soggetto in assoluto della Manifestazione. 

Oltre alla presenza di Espositori provenienti da tutta la Sicilia, registriamo delle iscrizioni di allevatori provenienti dal resto del territorio nazionale e ci é stata assicurata la presenza di un cane di razza Leonberger unico esemplare presente, pare, nel centro sud Italia. Quest’anno è stato istituito un Trofeo al miglior cane Caucaso presente e ciò in memoria di Angela Pito’, giovanissima , competente e appassionata Allevatrice di tale razza, venuta a mancare prematuramente a soli 21 anni e alla quale va il nostro commosso riçordo.

invitiamo tutta la cittadinanza ad assistere alla descritta Manifestazione segnalando che i giudici inizieranno ad esaminare i soggetti attorno alle 09,30 .  L’ingresso è gratuito. 

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS