giovedì, Aprile 18, 2024
HomeInfrastruttureMazara: riaperta al traffico via America

Mazara: riaperta al traffico via America

L’Anas ha comunicato di avere terminato gli interventi di rimozione di parti ammalorate rimuovendo il pericolo derivante dalla possibile caduta di calcinacci del tratto di ponte della sopraelevata nei pressi di via America. La strada è stata pertanto riaperta al traffico in sicurezza.


La stessa Anas procederà nelle prossime ore ad un ulteriore intervento manutentivo preventivo, ma già ora la strada sotto il ponte di via America è transitabile e- assicura l’Anas – non c’è alcun pericolo. 


A seguito della caduta di alcuni calcinacci dalla parte sottostante un tratto di ponte della sopraelevata nei pressi di via America, avvenuto nel primo pomeriggio di ieri, la zona era stata interdetta al traffico veicolare ed il traffico dirottato da via delle Serre.


Sul posto è intervenuta prontamente ieri una pattuglia della Pm con la presenza del funzionario Vincenzo Bucca che coordina il comando, ed una squadra Anas allertata dalla stessa Pm. 


Il sopralluogo dei tecnici Anas ha escluso problemi strutturali e già oggi una squadra Anas è stata sul luogo per rimuovere e far cadere le parti ammalorate con l’ausilio di un’autoscala dei Vigili del Fuoco, mettendo in sicurezza il sito. Gli interventi si sono già conclusi con riapertura al traffico del tratto di via America interessato.


La caduta di calcinacci ieri non ha provocato danni a persone ma alcuni danni ad un’auto che transitava nella zona. Una relazione è già stata inviata dal comando di Pm all’Anas per gli adempimenti relativi al sinistro.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS