giovedì, Giugno 30, 2022
HomeNewsTrapani, Parcheggi Piazza Vittorio: più abbonamenti per i lavoratori e ripristino di...

Trapani, Parcheggi Piazza Vittorio: più abbonamenti per i lavoratori e ripristino di vecchi stalli

La Giunta guidata dal Sindaco Giacomo Tranchida ha deliberato in data odierna in merito alla modifica del Piano Gestionale Operativo relativo ai parcheggi a pagamento in gestione alla Società ATM S.p.A. Nel dettaglio, è stato stabilito di ripristinare 18 stalli in piazza Vittorio Emanuele intorno alla statua del Re e 5 stalli in via Pallante lato est compreso tra la via Platamone e viale Regina Margherita.

Inoltre, anche al fine di venire incontro alle istanze pervenute dai lavoratori del centro storico, è stato stabilito di incrementare da 250 fino a 300 il numero di abbonamenti per i lavoratori del centro storico all’interno di piazza Vittorio Emanuele alle medesime tariffe già in vigore.

Infine, è stato dato indirizzo alla Polizia Locale di verificare la possibilità di istituire parcheggi a pagamenti in via Passo Mura di Tramontana, onerando ATM per tutti gli adempimenti di conseguenza secondo la regolamentazione vigente.

“L’incremento di 50 abbonamenti per i lavoratori in piazza Vittorio Emanuele viene incontro alle esigenze che ci sono state palesate da chi, ogni giorno, lavora in centro storico e con l’arrivo dell’Estate fa più fatica a trovare parcheggio – dichiara il Sindaco Tranchida -. Inoltre, il ripristino di altri 23 posti a poche centinaia di metri dalla zona pedonale sarà sicuramente gradito anche a chi si reca in centro per qualche ora. Con migliaia di turisti, è importante prevedere anche queste forme di tutela sia per i cittadini trapanesi che per i lavoratori”.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments