giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAmbienteAlcamo, rifiuti tessili: il comune affida alla ditta Ecoplastik srl il servizio...

Alcamo, rifiuti tessili: il comune affida alla ditta Ecoplastik srl il servizio di conferimento in discarica

L’ufficio Ambiente informa che, a partire da domani 15 Giugno,i rifiuti tessili del comune di Alcamo saranno smaltiti dalla ditta Ecoplastik srls con sede a Marsala (TP) C/da Berbarello 519/A cap. 91025.

Dichiara l’assessore ai Servizi Ambientali Alberto Donato “si ricorda cheuna volta a settimana,la ditta Eurofrip di Napoli si occupa del servizio di raccolta con le proprie campaneper gliabiti usati ed accessori; in caso di criticità e su richiesta del Comune, la ditta effettua lo svuotamento delle campane anche più di una volta a settimana. Questo servizio è a carico della ditta e il Comune ne beneficia in termini economici in base alla quantità raccolta”.

“Adesso – continua l’Assessore – con quest’affidamento alla ditta Ecoplastik,i rifiuti tessilistoccati presso il CCR e quelli derivanti dall’attività di raccolta degli abbandoni non riutilizzabili effettuata sul territorio dalla Roma Costruzioni srl,saranno conferiti presso una piattaforma autorizzata”.E conclude l’Assessore “il servizio appena appaltato, a carico del Comune, è derivato proprio dalla necessità di evitare il continuo abbandono dei tessili in modo incontrollato sul territorio;è chiaro che gli abbandoni indiscriminati di ogni tipo di rifiuto produconouna maggiore spesa per l’Ente Locale. Occorre la collaborazione di tutti i cittadini nel rispetto dell’ambiente e nell’utilizzo corretto dei mezzi a disposizione per la raccolta dei rifiuti; il senso civico e il decoro dipendono da ognuno di noi”. 

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS