venerdì, Aprile 19, 2024
HomeIstituzioniMarsala: il Consiglio Comunale approva quattro debiti fuori bilancio

Marsala: il Consiglio Comunale approva quattro debiti fuori bilancio

APPROVA QUATTRO DEBITI FUORI

ACCANTONATA LA DELIBERA INERENTE IL PIANO DELLE VALORIZZAZIONI E LE DISMISSIONI DEGLI IMMOBILI DI PROPRIETA’ COMUNALE

Preliminarmente spazio alle comunicazioni

Nella seduta di ieri pomeriggio il Consiglio comunale, presieduto nella prima fase dal consigliere Piero Cavasino e nella seconda da Vito Milazzo, ha approvato quattro atti deliberativi.

Si tratta di altrettanti debiti fuori bilancio per un importo complessivo di poco meno di 500 euro. Tutti gli atti sono stati esitati favorevolmente con voto unanime da parte dei consiglieri presenti in aula.

E’ stata invece temporaneamente accantonata, in attesa che possa essere esaminata dalla Commissione urbanistica, la delibera riguardante il piano delle valorizzazione e delle dismissioni degli immobili di proprietà comunale.

L’atto amministrativo, propedeutico al bilancio, dovrebbe essere riproposto all’attenzione dei rappresentanti di Sala delle Lapidi già lunedì prossimo quando si tornerà in aula.

Preliminarmente all’esame delle delibere in Consiglio vi sono stati una decina di interventi di consiglieri e Assessori su argomenti molto attuali quali il problema della Posidonia (Assessore Michele Milazzo e consigliere Vito Milazzo), le poche corse degli autobus per i lidi dei due versanti e l’assenza di un collegamento con l’aeroporto di Birgi (consiglieri Gabriele Di Pietra e Leo Orlando nonché l’Assessore Tumbarello), la sospensione della raccolta dell’Rsu (Assessore Michele Milazzo e consigliere Ferrantelli che ha lodato l’effettivo impegno dell’Amministratore), la pericolosità di una zona della pista ciclabile per la presenza di un palo (Mario Rodriquez), sistemazione parcheggio Signorino (Leo Orlando – Ass. Milazzo), la riqualificazione della zona dello Stadio (Pino Ferrantelli),  il pericolo di un aumento delle micro discariche lungo le strade a seguito della mancata raccolta dell’RSU (Elia Martinico), scarsi servizi di trasporto, studio delle correnti per la posidonia, difficoltà di corretta viabilità anche in zona Ztl(consigliere Nicola Fici), possibilità di accoglienza di profughi ucraini (consigliere Lele Pugliese). 

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS