venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAmbienteMazara, inaugurato il nuovo parco eolico Edison

Mazara, inaugurato il nuovo parco eolico Edison

Sindaco Quinci: <<Buona notizia per l’ambiente ed un’opportunità per il territorio>>
 

“La presenza di Edison nel territorio di Mazara del Vallo con la realizzazione del nuovo parco eolico non solo è una buona notizia per l’ambiente grazie alla produzione di energia pulita evitando l’emissione in aria di oltre 50 mila tonnellate di anidride carbonica ogni anno, ma rappresenta per la comunità mazarese anche un’opportunità attraverso le misure compensative per la realizzazione di opere infrastrutturali, quali parcheggi e parchi urbani. Abbiamo inoltre deciso la stipula di convenzioni che generino valore per i nostri cittadini ed i nostri giovani”.

Lo ha detto il sindaco di Mazara del Vallo Salvatore Quinci, nel corso dell’inaugurazione del parco eolico di Mazara del Vallo realizzato da Edison per la produzione di energia rinnovabile con una potenza complessivo di 45 mega watt.

I lavori hanno avuto una durata di tre anni in due step con il posizionamento, dapprima, di 6 pale e poi di altre 8.

L’investimento complessivo è stato di circa 57 milioni di euro.

Insieme alle autorità locali e regionali (presente per il governo regionale l’assessore Toni Scilla) sono intervenuti per Edison, tra gli altri: l’amministratore delegato Nicola Monti ed il vice presidente esecutivo Power Asset Marco Stangalino.

L’area interessata dall’impianto è posta ad est del territorio di Mazara del Vallo presso le contrade Celso e Cannitazzo, raggiungibile dall’autostrada A29.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS