martedì, Marzo 19, 2024
HomeCronacaCollegamenti con Favignana, disagi ieri per i passeggeri in partenza da Trapani...

Collegamenti con Favignana, disagi ieri per i passeggeri in partenza da Trapani con la nave

Disagi ieri per i passeggeri in partenza da Trapani per Favignana con la nave “Antonello da Messina” delle 17.10. Con tutti i passeggeri pronti per imbarcarsi, sotto il sole cocente del pomeriggio, il mezzo è stato bloccato, per iniziativa delle Capitaneria di Porto.

Ai passeggeri, sorpresi dalla notizia, è stato chiesto di spostarsi dal punto d’imbarco presso il porto principale al Molo Ronciglio. Da quanto riferiscono alcuni dei presenti, lì i tanti passeggeri sono stati lasciati ad aspettare senza notizie. Tra questi diversi bambini, anziani e donne incinte. Dopo un’oretta di attesa, sarebbe stato chiesto loro di ritornare al molto principale da cui, intorno alle 18.20, sono stati imbarcati sulla nave che di consueto viene utilizzata per i trasferimenti da e per Pantelleria.

Tra i passeggeri diversi turisti che hanno preferito ricorrere ai taxi per questi trasferimenti, fiaccati dall’attesa e dal caldo. Alcuni passeggeri, stanchi e nervosi, hanno tentato anche di contattare le forze dell’ordine.

Già in mattinata, la corsa delle 10.20 era stata omessa per eseguire una necessaria la visita SMC da parte dell’ente tecnico Rina. Motivo per cui, il Comune di Favignana, di concerto con la Società Caronte e Tourist/Siremar, aveva richiesto all’Assessorato Regionale Trasporti  una corsa di recupero. Ma, mentre di questa sospensione era stata data notizia, di quella pomeridiana pare che i passeggeri non sapessero nulla.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS