giovedì, Giugno 30, 2022
HomeCulturaPalermo. L'Istituto Cervantes presenta il libro “Amare é un luogo. Antologia Trilingue...

Palermo. L’Istituto Cervantes presenta il libro “Amare é un luogo. Antologia Trilingue (Poesie 1975-2021)”

L’Instituto Cervantes di Palermo (via Argenteria Nuova, 33) rende omaggio al poeta Joan Margarit – Premio Miguel de Cervantes 2019 – presentando l’antologia “Amare è un luogo. Antologia Trilingue (Poesie 1975-2021)” con i testi, tra i più significativi, di tutta la sua vita poetica.

La presentazione del volume si svolgerà in streaming martedì 21 giugno dalle ore 17.00 e comprenderà una conversazione sull’opera e la figura di Margarit, oltre che la lettura di una selezione di poesie nelle tre lingue spagnolo, catalano, italiano, affidate alle relatrici Loretta Frattale, Professoressa di Letteratura Spagnola all’Università di Roma Tor Vergata e traduttrice dell’antologia di Joan Margarit, Celia Pasqual Nadal, Ricercatrice di Lingua e Traduzione Spagnola e Catalana presso l’Università per Stranieri di Siena, Marisa Martinez Persico, Ricercatrice di Lingua e Traduzione Spagnola presso l’Università degli Studi di Udine. Curatrice dell’edizione di Joan Margarit.

La conferenza è gratuita e si svolgerà in lingua spagnola sulla piattaforma Zoom; per ricevere il link di accesso è necessario inviare una mail all’indirizzo cultpal@cervantes.es entro le ore 12.00 di martedì 21 giugno.

L’incontro online, così come per quelli che lo hanno preceduto, verrà registrato e successivamente pubblicato sul canale Youtube dell’Instituto Cervantes di Palermo.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments