venerdì, Aprile 19, 2024
HomeEventiNotte Bianca a Marsala: notevole partecipazione

Notte Bianca a Marsala: notevole partecipazione

ASSEGNATI RICONOSCIMENTI A CINQUE CITTADINI MARSALESI CHE HANNO DATO LUSTRO ALLA CITTÀ

Apprezzate e molto partecipate le iniziative per la “Notte Bianca a Marsala”, promossa ieri dall’Amministrazione Grillo in occasione della ricorrenza di San Giovanni (compatrono della Città).

Il programma della serata ha avuto inizio a Palazzo Fici dove, in collaborazione dell’Associazione “Strada del Vino” e della direzione del Parco Archeologico Lilibeo – è stato assegnato il riconoscimento di “Cittadino Meritevole” a cinque illustre personalità di Marsala. Presenti il sindaco Massimo Grillo, il notaio Salvatore Lombardo, il direttore Bernardo Agrò e l’archeologa Rossella Giglio (ha illustrato proposte di itinerari per “Marsala Archeologica” e “Marsala Sotterranea”), dopo i loro interventi sono stati consegnati gli attestati al Dottor Ugo Forti, otorinolaringoiatra tuttora in servizio dopo 70 anni di onorata attività; al Preside Gaspare Li Causi, già amministratore comunale e autore di diverse pubblicazioni; all’Ispettore scolastico Elio Piazza, educatore e cultore dell’epopea garibaldina. Per il Cavaliere Pietro Alagna, presidente onorario delle Cantine Carlo Pellegrino e mecenate, ha ritirato il riconoscimento la figlia Carola; mentre il Preside Gioacchino Aldo Ruggieri, umanista, scrittore e già presidente della Provincia Regionale di Trapani, è stato rappresentato dalla nipote Federica.

Conclusa la significativa cerimonia con un brindisi, l’animazione musicale per le vie – gremite di cittadini e visitatori, con negozi in gran parte aperti – ha avuto come protagonisti gli Ottoni Animati, Maso & Lacò e Daniela Le Calze Group. Sul Lungomare inoltre, assieme alla Chiesa di San Giovanni al Boeo, si poteva anche visitare gratuitamente il Museo archeologico di Baglio Anselmi (orario notturno riproposto anche stasera).

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS