venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSocialeAci Sant’Antonio, Caritas: ampliato il “Magazzino” per i poveri

Aci Sant’Antonio, Caritas: ampliato il “Magazzino” per i poveri

Mercoledì 29 Giugno alle 10,00 avrà luogo ad Aci Sant’Antonio (via Umberto, 76) l‘inaugurazione del rinnovato Magazzino CARITAS , interessato da interventi di ristrutturazione. locali ampliati nell’ambito del progetto “Ma.Ca.Di.2”, realizzato con i fondi dell’8XMILLE Caritas Italiana, sono stati attrezzati per la conservazione e la distribuzione di generi alimentari freschi e congelati. E’ la continuazione del progetto 8xmille Ma.Ca.Di.( Magazzino Caritas Diocesano) inaugurato lo scorso anno da mons. Antonino Raspanti, vescovo di Acireale. Il Magazzino, infatti, promuove raccolta fondi e di beni alimentari provenienti da privati o dalle comunità parrocchiali, fungendo da deposito.

Saranno presenti:

§ mons. Giovanni Mammino, vicario generale della Diocesi

§  don Orazio Tornabene, direttore della Caritas diocesanacon gli operatori e i volontari.

Un’iniziativa, quindi, concretizzata grazie alla collaborazione con l’8XMILLE che darà alla Caritas diocesana la possibilità di aumentare l’assortimento di prodotti di prima necessità e di accettare le eccedenze di generi alimentari donate dai commercianti.

Don Orazio“Il nuovo Magazzino potrà dare risposte a coloro che soffrono per il persistere della crisi economico-occupazionale, accentuata dall’emergenza sanitaria da Covid-19. Gli effetti economici della guerra, inoltre, hanno registrato un notevole aumento di richieste da soddisfare. Il Magazzino diocesano – conclude – non è solo un semplice luogo di stoccaggio e distribuzione di beni ma è anche strumento per far vivere l’attività concreta della carità e creare così legami e sinergie reciproche con i volontari delle comunità parrocchiali”.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS