lunedì, Agosto 15, 2022
HomeSportCalcioMarsala, l'amministrazione si complimenta con i giovani "Pulcini" del Marsala calcio Femminile

Marsala, l’amministrazione si complimenta con i giovani “Pulcini” del Marsala calcio Femminile

La scorsa settimana il Sindaco Massimo Grillo e l’Assessore allo Sport, Giacomo Tumbarello, hanno ricevuto a Palazzo Municipale la rappresentativa femminile, categoria Pulcini dell’Asd Femminile Marsala. 

“Abbiamo voluto incontrare queste atlete che hanno dato lustro alla nostra Città in campo sportivo. A loro abbiamo augurato di poter raggiungere ben più alti traguardi senza comunque trascurare lo studio. Realtà e incontri come questi ci caricano e ci invogliano a far sempre più e bene per la nostra comunità – hanno sottolineato il Sindaco Massimo Grillo e l’Assessore Tumbarello”.

La categoria “Pulcini” dell’ASD FEMMINILE MARSALA dopo aver vinto la fase regionale del “Torneo Magico”, competizione organizzata dalla FIGC – Settore Giovanile Scolastico, è stata selezionata per partecipare alla fase nazionale di questo torneo a Coveciano (FI) nel Centro Tecnico Federale della Nazionale Italiana domenica 19 Giugno 2022. Le ragazzine si sono confrontate con le pari età delle regioni Toscana, Lazio e Umbria in giochi e mini partite per una esperienza indimenticabile. Non essendoci graduatorie tutte le partecipanti hanno ricevuto premi e gadget dai massimi esponenti della FIGC – SGS italiana. Il gruppo delle partecipanti è stato formato dalle tesserate della società FEMMINILE MARSALA e dalle rappresentanti del progetto FIGC “Ragazze con i Tacchetti” coordinato dal tecnico Federale Antonino Alagna e sviluppato in collaborazione con l’I.C. Mario Nuccio di Marsala diretto dal Preside Francesco Marchese. Questo l’organico societario che ha preso parte allo stage di Coverciano. 

GIOCATRICI: Tumbarello Giada, Giacalone Sofia, Giacalone Noemi, Sammartano Giulia, Vaiana Nadia, Ciaravino Anastasia, Falco Alessandra, De Vita Marta, Montalto Asia, Ragona Agnese. TECNICI: Federica Cucuzza, Valeria Anteri, Donatella Montalbano, Vincenzo Pampalone. COLLABORATRICE: Prof.ssa Annamaria Nizza (I.C. Mario Nuccio). 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments