martedì, Agosto 16, 2022
HomeAmbienteRifiuti, M5S Catania: Bene 'congelamento' delibera aumento Tari 

Rifiuti, M5S Catania: Bene ‘congelamento’ delibera aumento Tari 

“Bene il ritiro della delibera dell’aumento della Tari da parte dell’amministrazione comunale, ma non ci facciamo troppe illusioni, visto che il provvedimento è stato rinviato solo perché non ha più carattere d’urgenza, considerata la proroga data da Roma per l’approvazione dei bilanci. Ci auguriamo che si sfrutti questo arco temporale perché si trovi una soluzione che metta al riparo i cittadini da questo ulteriore salasso”.


Lo affermano i portavoce M5S catanesi presenti nei vari a livelli istituzionali.
“Già a livello regionale – dicono – abbiamo proposto diverse volte l’istituzione di un fondo per coprire le maggiori spese che i Comuni dovranno sostenere per lo smaltimento dell’indifferenziato, perché è inammissibile che i cittadini paghino le inefficienze della pubblica amministrazione, ma ci deve essere una volontà trasversale dei deputati e, soprattutto, l’assessore Baglieri e la maggioranza di governo devono voler portare in aula il provvedimento che istituisce il fondo”.
“Noi, se necessario – proseguono – siamo disposti a lavorare tutta l’estate per istituire questo fondo ad hoc nel bilancio regionale, ma ci duole constatare che, come accaduto nell’ultima seduta d’Aula all’Ars, nella quale si parlava proprio di emergenza rifiuti, i deputati della maggioranza si contavano sulle dita di una mano. Pertanto l’amministrazione comunale non perda tempo nell’agire, noi come Movimento 5 Stelle già da domani chiederemo con forza al governo regionale di intervenire, così come facciamo da anni. Anche tutti i consiglieri che hanno riferimenti nel Parlamento regionale facciano sentire la loro voce. Noi ci siamo”.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments