venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCronacaDroga. Operazione “Summer time”: 5 misure cautelari ad Alcamo e Castellammare

Droga. Operazione “Summer time”: 5 misure cautelari ad Alcamo e Castellammare

Nella prima mattinata del 29 giugno 2022 gli agenti del Commissariato di P.S. di Alcamo e della Squadra Mobile, hanno dato esecuzione a cinque provvedimenti cautelari emessi dal GIP del Tribunale di Trapani, su richiesta della locale Procura della Repubblica. 

I provvedimenti restrittivi, tra cui uno che prevede gli arresti domiciliari, tre che impongono obblighi di dimora ed uno che dispone l’obbligo di presentazione alla P.G., sono stati emessi nei confronti di altrettanti destinatari residenti tra i comuni di Alcamo e Castellammare, tutti indagati per reati di spaccio di stupefacenti. 

L’operazione rappresenta la sintesi di una indagine di polizia giudiziaria, avviata dal Commissariato di Alcamo nel maggio del 2021, a seguito dell’arresto di un pregiudicato per detenzione di marijuana.

Le investigazioni, supportate da attività tecniche e protrattesi fino alla fine del mese di ottobre dello stesso anno, hanno consentito di contestare numerosi episodi di trasporto, detenzione e cessione di marijuana, anche in favore di soggetti minorenni.

Dato emergente dalle indagini è stato il coinvolgimento nelle condotte delittuose, ad eccezione di un indagato cinquantottenne, di giovani insospettabili tra i 20 e i 26 anni appartenenti a fasce sociali sicuramente non disagiate. 

L’attività ha interessato le località turistiche di Castellammare del Golfo e di Alcamo Marina presso le quali la movida serale e notturna è notoriamente animata da numerosissimi ragazzi dediti al consumo di droghe.

Nel corso dell’attività investigativa sono stati eseguiti diversi riscontri, culminati con il sequestro di circa 300 grammi di marijuana.

Durante le perquisizioni, effettuate nelle abitazioni di due indagati, sono stati rinvenuti alcuni grammi di marijuana.  

Proseguono le indagini a cura del Commissariato di Alcamo. 

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS