mercoledì, Agosto 17, 2022
HomeEventiLuglio Musicale Trapanese: il primo concerto con l'Orchestra Sinfonica Siciliana, tra Verdi...

Luglio Musicale Trapanese: il primo concerto con l’Orchestra Sinfonica Siciliana, tra Verdi e Beethoven

Con la Sinfonia di una delle opere più famose di Giuseppe Verdi, “La Forza del Destino”,  ha avuto inizio ieri la 74a Stagione lirica dell’Ente Luglio Musicale Trapanese. Un omaggio al grande musicista italiano con l’Orchestra Sinfonica Siciliana diretta da Matteo Beltrami. Tra gli interpreti il soprano Marta Mari e il tenore Denys Pivnitskyi: belle voci e un concerto nel solco della tradizione. Una sinfonia di temi: dai drammi dell’animo umano, al confronto con Dio, la fede, la Chiesa. L’ Orchestra Sinfonica Siciliana ha eseguito la Settima Sinfonia di Beethoven nella splendida cornice verde del Teatro open air “Giuseppe Di Stefano”, a Trapani.
La programmazione del cartellone degli eventi estivi del Luglio Musicale Trapanese continua con “Tosca” di Giacomo Puccini che andrà in scena il 15 e il 17 luglio, in coproduzione con il Teatro Coccia di Novara, con la regia Renato Bonajuto. Sul podio dell’Orchestra dell’Ente Luglio Musicale Trapanese salirà Manuela Ranno. Maestro del coro Fabio Modica e Maestro del Coro di Voci Bianche Anna Lisa Braschi. 

BIGLIETTI

Sarà possibile acquistare i biglietti  (da 10 a 35 euro) presso il botteghino dell’Ente Luglio Musicale Trapanese, sito in Viale Regina Margherita 1, a Trapani (all’interno della Villa Margherita), dal lunedì alla domenica, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 17.00 alle ore 21.00, sul sito www.lugliomusicale.it oppure presso la sede dell’evento a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.lugliomusicale.it e le pagine social (Facebook, Instagram, YouTube) del Luglio Musicale Trapanese.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments