giovedì, Luglio 10, 2025
HomeCulturaCinema & TeatroDomenica Anna Foglietta in scena con LA BIMBA COL MEGAFONO all’ADRANO SUMMER...

Domenica Anna Foglietta in scena con LA BIMBA COL MEGAFONO all’ADRANO SUMMER FESTIVAL

Domenica 17 luglio secondo appuntamento con il teatroall’ADRANO SUMMER FESTIVAL (prodotto da DalVivo Produzioni): all’Arena dell’Etna di Adrano (CT) andrà in scena (ore 21.00 – biglietti a partire da 10,00 euro)Anna Foglietta una delle attrici italiane più famose e apprezzate del panorama cinematografico e televisivo nazionale, in La bimba col megafonodi Marco Bonini e Anna Foglietta (Produzione Teatro stabile d’Abruzzo in collaborazione con Stefano Francioni Produzioni).

Uno spettacolo confessione. Un monologo tragicomico recitato e cantato. Lo spettacolo trasporterà il pubblico sulle montagne russe della vita di una donna che fin da bambina si ostina ad arrampicarsi fino a vette altissime, si getta a tutta velocità in euforiche discese, per poi piombare nel profondo sconforto del senso di colpa per il terrore che ha seminato intorno.


Come si fa a difendere gli altri senza invadere le loro vite? Come si fa a dar voce ai muti senza rovinare la propria esistenza? Attraverso ricordi, canzoni e suggestioni, il pubblico potrà ridere e riflettere sulla vita, la libertà, la rivoluzione. Una storia che racconta di una ostinata convinzione: non si può vivere in una società facendosi solo i fatti propri.

Anna Foglietta, attrice romana di origini napoletane, fra il 2005 e il 2007, entra a far parte della serie televisiva di Rai 3 La squadra con Tony Sperandeo, Massimo Bonetti, Michela Andreozzi, Massimo Wertmüller e Roberto Zibetti, nel ruolo dell’agente scelto Anna De Luca. Sempre rimanendo in ambito poliziesco, lavora anche in qualche puntata della miniserie di Canale 5 Distretto di polizia (2007-2009) e nel telefilm Il commissario Rex (2011). Nel campo della fiction, ha recitato in Il velo di Waltz (2010). Nel 2011 torna sul grande schermo con la commedia Ex: amici come prima!, diretta da Carlo Vanzina e l’anno successivo è diretta da Neri Parenti nel cinepanettone Colpi di fulmine e dalla regista Francesca Muci in L’amore è imperfetto. Nel 2014 recita al fianco di Marco Giallini in Tutta colpa di Freud di Paolo Genovese e l’anno successivo la troviamo nelle commedie Noi e la Giulia (di Edoardo Leo) e La prima volta di mia figlia (di Riccardo Rossi).

Tornerà a lavorare accanto a Edoardo Leo (ma anche Kasia Smutniak, Marco Giallini e Valerio Mastandrea) in Perfetti sconosciuti (2016) di Paolo Genovese. Ancora nel 2016 lo stesso Edoardo Leo la dirigerà nel suo quarto lungometraggio da regista: Che vuoi che sia. Nel 2017 fa parte del cast di tre film, ovvero Il contagio di Matteo Botrugno e Daniele Coluccini, Il premio di Alessandro Gassman e Diva! di Francesco Patierno. Nel 2018 interpreta Miriam nel film Un giorno all’improvviso di Ciro D’Emilio. In seguito, li troviamo nel cast del film di Laura Chiossone Genitori quasi perfetti e in quello di Si vive una volta sola di Carlo Verdone. Nel 2020 è la madrina della 77^ Mostra del Cinema di Venezia. Nel 2021 la vediamo protagonista di Trafficante di virus, ispirato al libro omonimo di Ilaria Capua.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS