giovedì, Luglio 10, 2025
HomeCulturaMaster Class all'Otium e Discussione Aperta al "Festival il mare colore dei...

Master Class all’Otium e Discussione Aperta al “Festival il mare colore dei libri”

OLTRE I FONDI PUBBLICI: COME COIVOLGERE LE COMUNITA’ NEI PROGETTI CULTURALI

23 luglio doppio appuntamento 10-13 OTIUM, 17.30-19 al festival Il mare colore dei libri

Master Class e Discussione Aperta in programma per il 23 luglio p.v. a Marsala -flyer allegato-  un progetto di collaborazione tra:  il Comune di Marsala;  il Distretto Turistico Sicilia Occidentale;  il Festival Il mare colore dei libri organizzato, a Marsala, da Navarra Edizioni;  la Biblioteca Ex Libris  di OTIUM;  BiblioTP la Rete delle biblioteche delle Biblioteche e dei Festival della Provincia di Trapani e Cultural Philanthropy una società di formazione e consulenza.

Una fitta collaborazione tra Enti Pubblici e Privati finalizzata a rafforzare una rete di supporto e scambio delle esperienze culturali presenti sul territorio e dare loro impulso di dialogo Provinciale e Regionale.

Due le attività in programma per sabato  23 luglio p.v. :

  • MASTER CLASS che si terrà a OTIUM  – orario 10.00/13.00 – nel corso della quale la società di formazione e consulenza Cultural Philanthropy fornirà ai partecipanti gli elementi base per organizzare una raccolta fondi specifica per un ente culturale.

la partecipazione è gratuita compilando il form su otiumfeed.it

  • DISCUSSIONE APERTA che si terrà al Festival Il mare colore dei libri  – orario 17.30/19.00 – ispirata all’idea di teatro partecipato come lo aveva pensato Shakespeare. Alla discussione, oltre gli enti organizzatori hanno aderito: la Rete Museale Belicina, Provincia di Trapani;  il Museo dei Cinque Sensi, Sciacca e il Saliber Festival di Salemi.

L’incontro si concluderà con la sottoscrizione del documento d’intenti del progetto “La rete delle rassegne e dei festival della Provincia di Trapani”

Per info programma festival ilmarecolredeilibri.it

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS