venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSocialeMarina di Priolo, sfilata inclusiva della Coop L’Albero 

Marina di Priolo, sfilata inclusiva della Coop L’Albero 

Si terrà giovedì 4 Agosto alle ore 20.30 nell’area mercatale di Marina di Priolo “Stranizza d’Amuri”sfilata inclusiva di moda e spettacolo organizzata dalla Coop. L’Albero con il Patrocinio del Comune di Priolo. 

La direzione artistica della serata è affidata alla dott.ssa Veronica Centamore e sarà condotta da Michela Italia. Alcuni artisti siciliani hanno scelto di partecipare offrendo delle performance a titolo gratuito: Gruppo Augusta Folk, Francesco Boccadifuoco, Vicè Passalacqua, Giuseppe Urso e Jango Paci sassofonista.

Questo progetto nasce dall’idea di dare un’opportunità lavorativa ai ragazzi del centro diurno diversamente abili. La cooperativa l’Albero eroga questo servizio da circa 10 anni, nel comune di Priolo Gargallo, attraverso il sistema dell’accreditamento. Negli anni sono venute fuori le varie attitudini e i talenti dei ragazzi. Da queste premesse nasce un progetto che si spera possa essere un trampolino di lancio nel mondo del lavoro.

In-Tatto è il brand che hanno creato e depositato, che sta a significare intero, integro (anche con le loro disabilità) ed è il binomio della particella “In” sta per inclusione e la parola “tatto” manualità. Realizzano accessori moda (grazie al supporto della maestra d’arte, Floriana Materazzo).

Abbiamo investito molto su questo progetto, non solo economicamente ma emotivamente – Afferma Debora Scuotto vicepresidente della Cooperativa l’Albero – Per noi è davvero motivo di orgoglio. Sono un po’ tutti nostri figli, fratelli e quindi desideriamo saperli ed immaginarli sempre felici e realizzati. Un ringraziamento a Cinzia Scozzese e Carmela Milano che, con le loro professionalità, hanno sposato il nostro piccolo sogno.”

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS