mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeEventiMarsala, prende il via con tributo a Battiato un’altra settimana di eventi

Marsala, prende il via con tributo a Battiato un’altra settimana di eventi

Stanno riscuotendo grande partecipazione di pubblico gli spettacoli promossi dall’Amministrazione Grillo, anche a seguito del bando pubblico, per allietare questa afosa estate marsalese. La settimana appena terminata ha fatto registrare una consistente presenza di pubblico in tutti gli spettacoli che si sono svolti nelle varie zone cittadine. A Porta Nuova tantissimi giovani e non hanno applaudito a scena aperta non solo gli atleti in gara nei tre contro tre di pallacanestro ma anche gli artisti che si sono esibiti nelle manifestazioni collaterali. Successo ieri sera al Baglio Tumbarello per il concerto della star della musica italiana Arisa. Grazie alla disponibilità del Direttore del Parco, l’esibizione della cantante si è tenuta in una magnifica location. 

Ma lo scorso fine settimana ha fatto registrare anche altri eventi culturali e di spettacolo assai interessanti e partecipati, l’incontro con il Magistrato Nino di Matteo del Csm nell’ambito delle iniziative volte a commemorare e ricordare le stragi di mafia del 1992 e Marsalallah, l’Agorai del Mare  con il Menecmi di Plauto al baglio Anselmi e con l’appuntamento con la Scurata.

“Siamo sin qui soddisfatti del consenso ottenuto dagli spettacoli inseriti nel cartellone “Estate a Marsala” – precisano il vice Sindaco Paolo Ruggieri, titolare della delega alle politiche Culturali e l’Assessore al Turismo Oreste Alagna. Con il coordinamento del nostro Sindaco e con diversi sforzi organizzativi proseguiamo anche in questa prima settimana di agosto con tantissimi altri appuntamenti di spicco, primi fra tutti il concerto dei Matia Bazar venerdì a Strasatti e la “Notte Bianca” con la BandaBardò sabato in Centro storico”, 

Si inizia oggi (ore 22,00) con “Avrò cura di Te”, tributo a Franco Battiato, cantautore siciliano, scomparso recentemente, con Peppe La Commare e la Cover Band. Il concerto si terrà in piazza Francesco Pizzo che per l’occasione sarà inibita alla circolazione veicolare. Domani, invece, in piazza Carmine si terrà il festival “Una Città per Cantare” con la presenza di giovani cantanti emergenti (ore 21,30) mentre alle ore 19,30 per la rassegna “La Scurata” alle ore 19,30 alle Saline Genna si esibirà Osvaldo lo Iacono con Antonio Saladino e Giuseppe Zito. 

Grande attesa vi è per il prossimo fine settimana con il concerto dei Matia Bazar che si terrà in piazza Fiera a Strasatti, venerdì prossimo – 5 agosto – alle ore 21,30  e per la “Notte Bianca” che si terrà sabato prossimo, 6 agosto, con il concerto della BandaBardò. Entrambi gli spettacoli sono gratuiti.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS