venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAmbiente"Fenici Rugby Marsala" e "Mare Italia asd" hanno effettuato la pulizia del...

“Fenici Rugby Marsala” e “Mare Italia asd” hanno effettuato la pulizia del tratto di spiaggia denominato “thaiti” presso l’isola Lunga

Questa mattina “I Fenici Rugby Marsala” e “Mare Italia asd” hanno effettuato la pulizia straordinaria del tratto di spiaggia denominato “thaiti” presso l’isola Lunga .

Le due associazioni, entrate in contatto grazie alla mediazione del garante dei diritti dei disabili, con la supervisione dell’Assessore ai Servizi Sociali,  portano avanti da inizio estate una partnership che garantisce ogni settimana una esperienza di condivisione in equipaggio misto tra atleti/e dei Fenici Rugby e ragazzi/e con disabilità accompagnati dai propri tutor. Il tratto di spiaggia oggetto della pulizia è stato scoperto durante una sosta, ed è partita dagli stessi ragazzi la volontà di liberarlo dalla plastica e spazzatura depositata dalle correnti marine. Per l’occasione, anche all’associazione “MAREVIVO”, presente questa mattina, ha collaborato fattivamente alla pulizia del tratto di spiaggia dando un grande esempio di senso civico. 

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS