martedì, Marzo 19, 2024
HomeEventiAlla Galleria delle Vittorie arriva il “Clarinetto Fantastico” di Silvia Leggio e...

Alla Galleria delle Vittorie arriva il “Clarinetto Fantastico” di Silvia Leggio e Domenico Calia

Una serata che delizierà con l’ascolto dei capolavori per clarinetto e pianoforte dei compositori francesi del ‘900.  Con “Il Clarinetto Fantastico,  Silvia Leggio (pianoforte) e Domenico Calia (Clarinetto), dalle 20 alle 23 di venerdì 12 Agosto alla Galleria delle Vittorie, metteranno in risalto un dialogo ricco e interessante tra i loro due strumenti,  evidenziandone le capacità liriche ma anche le caratteristiche estremamente virtuosistiche.

Grazie a loro si potrà comprendere quanto Donizetti rappresenti una rarità nel panorama ottocentesco  della letteratura per clarinetto, evidenziando uno stile tipicamente legato alla cantabilità operistica italiana.  

Il repertorio della serata ci  consentirà di ascoltare brani di Gershwin, in una versione per clarinetto e pianoforte, riportandoci allo stile di Benny Goodman rivisitato dove le doti di suono e di agilità del nostro clarinettista diventano travolgenti. Una chicca per il pubblico sarà l’ultimo brano virtuosistico Klezmer, il cui impatto sarà veramente unico..

Ingresso libero. Info e prenotazioni al tel. 091.6745668.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS