giovedì, Marzo 28, 2024
HomeSportCalcioZiao Hamed Assan è il primo straniero dell’Alba Alcamo 1928

Ziao Hamed Assan è il primo straniero dell’Alba Alcamo 1928

Ziao Hamed Assan, difensore centrale di 21 anni (classe 2000)è il primo straniero dell’Alba Alcamo 1928. Il giovane ivoriano, dotato di buona tecnica e grande forza fisica, arriva al prestigioso club bianconero dopo tre campionati di Eccellenza e uno, vinto, di Promozione. Ha esordito giovanissimo in Italia nel Mussomeli, poi sempre in Eccellenza nello Sporting Vallone quindi la Promozione con il Casteltermini e il successo finale. Lo scorso anno Assan ha militato nella squadra agrigentina nel massimo campionato dilettantistico siciliano.

Intanto sono stati diramati i gironi per l’imminente nuova stagione. L’Alcamo è stato inserito nel girone A assieme ad altre 12 formazioni. Ogni domenica, quindi, una squadra osserverà il turno di riposo. Il raggruppamento vedrà ai nastri di partenza altre trapanesi (Accademia TP, Folgore, Fulgatore, Marsala, San Vito Lo Capo e Petrosino), tre palermitane (Carini, Iccarense e Partinicaudace) e altrettante agrigentine (Casteltermini, Gemini e Kamarat). Prima giornata domenica 4 settembre.

Una settimana prima, il 28 agosto, prenderà il via la Coppa Italia e l’Alba Alcamo 1928 dovrà vedersela con il Partinicaudace. Gara di andata in casa alle ore 16 e retour-match mercoledì 7 settembre al campo sportivo ‘San salvatore’ di Partinico.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS