venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalcioPromozione, Alba Alcamo: buon test amichevole con lo Sport Palermo

Promozione, Alba Alcamo: buon test amichevole con lo Sport Palermo

Tre tempi da 30 minuti ciascuno hanno contraddistinto il primo test amichevole dell’Alcamo. I bianconeri, con le gambe appesantite da due settimane di duro lavoro, hanno affrontato lo Sport Palermo, ottima squadra di seconda categoria che punta a vincere il campionato e composta da calciatori di livello, sia esperti che giovani.

I bianconeri sono scesi in campo con Tafuri in porta; Giannilivigni, Viscuso, Mancuso, Pensabene, Lipari, Chiappara, Di Paola, Tiscione, Cocuzza e Faraci. Primo ‘tempino’ con qualche difficoltà soprattutto nell’adeguarsi all’erba sintetica ben diversa dal duro fondocampo in terra battuta utilizzato a Balestrate per gli allenamenti. Nei secondi trenta minuti il gioco è divenuto più fluido ed è arrivato il gol-partita. Tocco di Chiappara per Tiscione, lunga e perfetta verticalizzazione per Faraci, alcamese doc, che controlla bene e supera il portiere avversario.

Ultimi trenta minuti con tantissimi giovani in campo e con alcuni spunti interessanti. Dal test con i palermitani sono certamente arrivate indicazioni importanti per mister Tedesco sia per valutare, assieme al preparatore fisico la condizione dei ragazzi che per assumere decisioni sui calciatori che sono ancora in prova. Dalla prossima settimana rientrerà in gruppo Gaspare Vivona mentre si aggregheranno gli altri nuovi acquisti, Assan e Coglitore (difensori), Russo (attaccante ex Partinicaudace).

Intanto cambiano orari e sede della preparazione. Da mercoledì la squadra si allenerà proprio al ‘Favazza’ di Terrasini, tutte le mattine alle 9,30. Sempre qui si giocherà l’andata del primo turno di Coppa Italia fra l’Alcamo e il Partinicaudace in programma domenica 20 agosto.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS