venerdì, Marzo 29, 2024
HomeEventiAlcamo: si è conclusa la tre giorni di "per Calici di Stelle...

Alcamo: si è conclusa la tre giorni di “per Calici di Stelle 2022”

10, 11 e 12 Agosto tre appuntamenti diversi per Calici di Stelle 2022 a cura dell’Enoteca Regionale Siciliana della Sicilia Occidentale, tre iniziative per tre approcci differenti al vino, al territorio, ai produttori.

Il 10 Agosto, al Castello dei conti di Modica per la prima volta lo Chef Stellato, Tony Lo Coco a fianco di rinomate Cantine che si sono associate all’Enoteca di Alcamo; a seguire, l’11 agosto una giornata formativa con la Masterclass di Luigi Salvo alla Cantina Borbonica di Partinico. Infine, si è conclusa con una grande festa, allietata dal Island Tales Group, venerdì 12 agosto, l’edizione 2022 di Calici di Stelle ad Alcamo!

I visitatori, alcamesi e turisti in visita in città hanno avuto l’opportunità di vivere una serata all’insegna della convivialità e dell’allegria, abbinando all’esperienza di un buon calice di vino presentato dai diversi produttori venuti per l’evento, l’opportunità di conoscere la nostra Città e apprezzare il bellissimo Castello dei Conti di Modica.

Dichiara Maria Possente, Presidente dell’Enoteca Regionale “l’obiettivo dell’Enoteca Regionale è quellodi farsi promotrice di iniziative per il turismo, conoscenza del territorio e delle sue eccellenze e nuove occasioni per riscoprirsi comunità”. Continua la Possente “è stato bello, ringraziamo tutti, perché il valore più grande sono le relazioni che sono cresciute in questi giorni, attorno ad un calice, a centinaia di calici!”.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS