mercoledì, Ottobre 5, 2022
HomeEventiAppuntamenti dell'estate alcamese

Appuntamenti dell’estate alcamese

Continua il cartellone dell’estate alcamese organizzato dall’amministrazione Surdi, tanti gli eventi e le manifestazioni che interessano tutto il territorio cittadino.

Domani, 17 Agosto, il secondo appuntamento del ciclo di spettacoli dell’Opera dei Pupi “Orlando e Rinaldo, Paladini di Carlo Magno, alle ore 18:00 al Castello dei Conti di Modica; il teatrino dell’Opera dei Pupi, che racconta la storia dei Paladini di Francia, è a cura dello storico puparo Salvatore Oliveri, presidente dell’Associazione Culturale “G.Canino”.

Orlando e Rinaldo, Paladini di Carlo Magno – Trama:

Mentre Carlo Magno informa i Paladini dell’abbandono di Orlando dei propri doveri per cercare la principessa Angelica, un messaggero riferisce che l’esercito di Rodomonte, re di Algeri, ha messo sotto assedio la città di Parigi. Carlo Magno allora organizza le azioni di difesa affidando il comando dell’esercito al principe Rinaldo, cristiani e saraceni si scontrano in battaglia: Rodomonte viene messo in fuga da Rinaldo. 

Nel frattempo, Orlando, in cerca di Angelica, affronta numerose peripezie e riesce a salvarla dalle grinfie di un gigante. I due, rimasti soli, parlano d’amore ma l’arrivo di Rinaldo rompe l’idillio: innamorato anch’egli della principessa, tenta di abbracciarla ma la strada gli viene sbarrata dal cugino. Dopo tre giorni di combattimento, il mago Malagigi, informato della disputa che mette a repentaglio la vita dei suoi prodi cugini, escogita un piano per porre fine al duello e ricondurre Orlando e Rinaldo al proprio dovere.

Venerdì 19 Agosto, dalle 16:00 alle 20:00, ad Alcamo Marina, piazzale Canalotto, un appuntamento per i più piccoli “BABY DAY – UNA FESTA PER STARE INSIEME” con tantissime attività sportive e di animazione da realizzare insieme ai bambini, coinvolgendo i genitori. La manifestazione è a cura di Frappè Animazione con la partecipazione di tanti sponsor.  

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments