giovedì, Aprile 25, 2024
HomeNewsPantelleria, visita nave Vespucci: ecco il programma

Pantelleria, visita nave Vespucci: ecco il programma

NAVE VESPUCCI ARRIVERÁ IL 25 AGOSTO DI PRIMA MATTINA E SOSTERÁ IN RADA A BUE MARINO. ALLE 9.00 INCONTRO CON AUTORITÁ E CITTADINANZA IN AULA CONSILIARE

Come già annunciato, giovedì 25 agosto, Nave Vespucci visiterà l’isola di Pantelleria.

Sosterà dalle 7.00 circa del mattino in rada a Bue Marino, visibile dalla costa, ma non potrà né attraccare né gettare l’ancora, questo a causa delle dimensioni del vascello, che non sono compatibili con la capacità del porto di Pantelleria, sia a causa del fondale roccioso che potrebbe rendere difficile il recupero dell’ancora.

Alle ore 9.00, grazie alla collaborazione con la Capitaneria di Porto, una rappresentanza dell’equipaggio, scenderà a terra e incontrerà autorità isolane e cittadinanza nell’Aula Consiliare.

Questo il Programma dell’incontro:

Ore 9.00 Incontro al Comune, in Aula Consiliare, con i rappresentanti dell’equipaggio di Nave Vespucci, le autorità isolane e la cittadinanza.

–       Saluto del Sindaco, Vincenzo Campo

–       Saluto del Comandante di Nave Vespucci, C. V. Massimiliano Siragusa

–       Scambio regali e cortesie

–       Piccola esposizione foto di velieri a cura di Mario Valenza

–       Testimonianze: Nino Casano, ex-marinaio dell’Onice; Gaspare Cavasino, CLC; Daniele Alongi, Presidente Circolo Velico di Pantelleria; Arturo Caravello, Presidente Lega Navale Pantelleria; Michele Nicolosi, ex-marinaio di Nave Vespucci.

–       Brunch

Ore 12.00 Bue Marino, Veleggiata pantesca per accompagnare Nave Vespucci

Per salutare Nave Vespucci, l’Amministrazione Comunale e la Capitaneria di Porto invitano tutte le imbarcazioni presenti a Pantelleria ad una veleggiata di saluto alle ore 12.00 da Bue Marino.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS