giovedì, Aprile 18, 2024
HomeEventiL'evento più atteso e straordinario dell'estate siciliana il 30 Agosto a Tindari:...

L’evento più atteso e straordinario dell’estate siciliana il 30 Agosto a Tindari: “Cavalleria Rusticana”

CAVALLERIA RUSTICANA AL TEATRO GRECO DI TINDARI IL 30 AGOSTO “PIU’ FORTI DEL FATO”

L’evento più atteso e straordinario dell’estate siciliana riprogrammato il 30 Agosto a Tindari

A seguito del violento nubifragio che ha colpito, lo scorso 25 Agosto, la zona tirrenica e che ha comportato l’interruzione dello spettacolo presso il Teatro greco di Tindari, il Festival Lirico dei Teatri di Pietra ha riprogrammato l’evento di gala per il prossimo 30 Agosto, alle ore 21, con la messa in scena del capolavoro verista di Pietro Mascagni, CAVALLERIA RUSTICANA per le celebrazioni del centenario verghiano.

Un cast di prim’ordine riconfermato per la tappa del prestigioso Festival dei Teatri di Pietra al Teatro greco di Tindari: Sanja Anastasia, mezzosoprano serbo di fama internazionale, sarà una passionale e verace Santuzza; a vestire i panni di Turiddu sarà la generosa voce del georgiano Armaz Darashvili, mentre a dare corpo al sanguinoso Alfio ci sarà il baritono Andrea Borghini; completano il cast la Lola di Camilla Antonini e la mamma Lucia di Yu Wang. A dirigere l’Orchestra Filarmonica della Calabria e il Coro Lirico Siciliano la bacchetta di Filippo Arlia.

L’evento concertistico si svolge in collaborazione con il Consorzio intercomunale Tindari-Nebrodi per la rassegna “Nebrodes” diretta artisticamente da Anna Ricciardi.

Biglietti disponibili online e in tutti i punti vendita Tickettando; i biglietti già acquistati per la serata del 25 Agosto restano validi.

Continua senza sosta l’eco dei successi e dei trionfi firmati Festival Lirico dei Teatri di Pietra per un’edizione, quella 2022, dedicata a un vero e proprio “Risveglio” delle arti, della storia e della cultura più intima attraverso la valorizzazione di siti di impareggiabile bellezza con la grande classica.

Festival Lirico dei Teatri di Pietra: potete girare il mondo, o venire a visitarlo, in Sicilia!

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS