mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeNewsMarsala, "Digital Twin": presentazione dell'innovativo progetto in 3D

Marsala, “Digital Twin”: presentazione dell’innovativo progetto in 3D

Marsala è tra le prime città siciliane a realizzare il suo “Digital Twin” (Gemello Digitale), per la gestione ed organizzazione innovativa del territorio e dei servizi. Il progetto finanziato dalla UE – in sintesi, una perfetta riproduzione in 3D della città – sarà illustrato nella Conferenza Stampa di Martedì prossimo, 6 Settembre, che si terrà a Palazzo Municipale alle ore 11, nel corso della quale saranno pure evidenziati i molteplici vantaggi del Digital Twin per la comunità marsalese.

Con il sindaco Massimo Grillo, saranno presenti i rappresentanti della Società Delisa – l’AD Antonio Migliore, il DG Toni Calamia, il Resp. Comm. Michele Ramondelli – e l’ing. Giovanni Manta dell’Azienda Geolander. Interverranno il dirigente Pier Bendetto Mezzapelle (responsabile di Agenda Urbana) e l’ing. Giovanni Palmeri (responsabile dello sviluppo informatico cittadino).

Il sindaco Grillo: “La sfida lanciata da Marsala con il progetto Digital Twin è quella di fare da modello apripista per la digitalizzazione avanzata nella gestione dei servizi pubblici, in un territorio che può eccellere e presentare una forte accelerazione nella transizione ecologica e digitale”.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS