venerdì, Aprile 19, 2024
HomeNewsSocietà Canottieri Marsala - Gabriele Laudicina è il nuovo campione italiano di...

Società Canottieri Marsala – Gabriele Laudicina è il nuovo campione italiano di Canoa nei 2000 metri

Grandissima performance di Gabriele Laudicina, canoista di punta della Società Canottieri Marsala, che conquista il titolo di campione italiano nei 2000 metri, a Caldonazzo, in provincia di Trento.

Dal 9 all’11 settembre nel lago di Caldonazzo, infatti, si sono svolti i Campionati Italiani Canoa Giovani 2022, a cui ha partecipato la squadra della Canottieri, insieme all’istruttore Vincenzo Panicola. Ottimi i risultati anche degli altri atleti: Gabriele Laudicina, oltre alla conquista del 1° posto nei 2000 metri, sale sul podio dei 200 metri con la medaglia di bronzo, mentre Alberto Pegno chiude 3° nei 2000 metri e 4° nei 200 metri. Infine, Gabriel Lo Grasso si classifica al 4° posto nei 200 metri.

“Risultato eccellente per Gabriele e per tutta la squadra della Società Canottieri Marsala – ha commentato l’allenatore Panicola -. È stata una delle gare più importanti a cui abbiamo partecipato quest’anno e sono molto fiero dei miei ragazzi. Ci tengo particolarmente a fare i complimenti al presidente della Società Canottieri, Tommaso Angileri, per aver creduto in questo sport e per aver rilanciato la canoa e il canottaggio a Marsala, dopo tanti anni”.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS