lunedì, Ottobre 3, 2022
HomeAmbienteMazara: il Comune ripara l'illuminazione della Sp 38 ora di competenza comunale

Mazara: il Comune ripara l’illuminazione della Sp 38 ora di competenza comunale

Torna luce nella Sp 38 Mazara – Torretta

L’impianto, passato al Comune insieme alla strada dopo la convenzione con l’ex Provincia, è stato riparato dallo stesso Comune in tempi rapidi e torna funzionante da stasera

“Da questa sera torna finalmente in funzione l’impianto di illuminazione della strada Mazara – Torretta Granitola, che da mesi non funzionava e che dopo il passaggio dal Libero Consorzio Comunale di Trapani al Comune formalizzato nei giorni scorsi abbiamo riparato in tempi rapidi”.

Lo annuncia il neo assessore comunale ai Lavori Pubblici e Servizi alla Città Vito Torrente. 

Stasera pertanto torneranno ad accendersi le luci in tutta la Sp 38 Mazara – Torretta, da mesi al buio. 

Dopo la riapertura parziale del ponte di ieri, pertanto, un’altra buona notizia attesa da mesi dai residenti di contrada Bocca Arena.

I tecnici dell’Ufficio comunale Pubblica Illuminazione coordinato dal geometra Salvatore Ferrara con la supervisione dell’assessore Torrente hanno ultimato gli interventi di riparazione (l’impianto andava in corto per problemi ai pali ed a componenti che si ossidavano) e dopo alcune prove andate a buon fine e dopo un ultimo intervento nel pomeriggio di oggi è arrivato il via libera all’accensione, a partire da stasera. 

“Da ora in poi – ha sottolineato l’assessore Torrente – la manutenzione degli impianti di illuminazione è sotto la nostra responsabilità, come Comune, e grazie alla convenzione con l’ex Provincia anche tutta la Sp 38, che sarà trasformata in strada urbana, sarà di competenza comunale così come il ponte quando finiranno i lavori”.

Gli uffici tecnici sono già al lavoro anche per dotare il ponte di una nuova illuminazione per quando saranno terminati i lavori, in quanto il vecchio impianto di luce del ponte è stato dismesso e nel progetto di manutenzione non è stato inserito. Sarà il Comune ad occuparsene!

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments