lunedì, Ottobre 3, 2022
HomeSportCalcioVincenzo Virga è il nuovo allenatore dell'Alcamo

Vincenzo Virga è il nuovo allenatore dell’Alcamo

Per quattro anni ha guidato il Carini ottenendo la vittoria nel campionato di Prima Categoria e poi la salvezza in quello di Promozione, l’ultima lo scorso campionato con un finale in grande crescendo. Vincenzo Virga, giovane ma già navigato allenatore di categoria, è il nuovo tecnico dell’Alcamo. Ha preso il posto di Totò Tedesco che ha lasciato la squadra, di comune accordo con la dirigenza, per impossibilità di perfezionare il suo tesseramento.

Virga ritrova nell’Alcamo il suo portiere, Domenico Giangreco, che proprio al Catella, contro i bianconeri, sciorinò una prestazione eccezionale. Residente a Carini, dove è iniziata la sua carriera di allenatore con tutta la trafila nel settore giovanile, Virga ha vinto parecchi campionati facendo crescere molti ragazzi.  Poi due secondi posti in Prima Categoria alle spalle di Sciacca prima e Fulgatore poi, quindi due tornei di promozione con salvezza centrata.  Da calciatore ha disputato diversi campionati di  Eccellenza con Raffadali Panormus e Carini.

“La chiamata di Alcamo è inutile nasconderlo è stata veramente qualcosa di gratificante – ha detto Virga subito dopo avere firmato l’accordo – perché arrivo in una delle piazze più importanti della Sicilia con una storia calcistica importante. Per questo voglio pubblicamente ringraziare tutta la società per avermi dato una possibilità del genere. Darò tutto me stesso per la gloriosa maglia dell’Alcamo. Vengo con tanto entusiasmo e voglia di lavorare ed evitare le chiacchiere ma fare soltanto fatt. Ho già trovato una squadra molto disponibile fatta di bravi ragazzi e con tanta voglia di lavorare. Questo è di certo una base importante – ha concluso il neo-allenatore dell’Alcamo – perché tutti a partire da me dobbiamo ricordare che stiamo indossando la maglia dell’Alcamo e dobbiamo dare il massimo per la città e per chi ci ha dato tale responsabilità”.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments