venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCulturaUna passeggiata tra letture e racconti per scoprire la figura di Cagliostro

Una passeggiata tra letture e racconti per scoprire la figura di Cagliostro

Un percorso guidato per scoprire la vita di Alessandro Cagliostro, il leggendario avventuriero siciliano, e l’invenzione del colore che prende il suonome.

L’appuntamento è per domenica 2 ottobre alle 10 a Palermo, a piazzetta Sette Fate (Albergheria). Da lì il gruppo si muoverà in una passeggiata animata da racconti e letture tratti da dall’albo illustrato di Edizioni Kalós Color Cagliostro!, scritto da Luca Tosi con le illustrazioni di Viviana Carollo.

Le pagine di Color Cagliostro! raccontano la storia del leggendario avventuriero siciliano – mago e guaritore per alcuni, imbroglione e falsario per altri – colorandosi a ogni pagina delle tinte più svariate: color appetito, color zzz, color vento in poppa; ogni sfumatura accompagna le emozioni di Alessandro lungo il cammino che lo porterà dalla sua Casa Caltagirone, in cui è cresciuto, alle coste del mar Mediterraneo e all’Europa tutta.

Chi era Cagliostro? Un viaggiatore? Un inventore? Un genio o un briccone? O forse tutte queste cose insieme?

Si risponderà a queste e ad altre domande durante le tappe della passeggiata alla scoperta di questo misterioso personaggio e dei luoghi a lui legati.

L’evento è riservato a un massimo di 15 bambini (età 5-7 anni) accompagnati.

Per info e prenotazioni tel. 091 7320918 (anche WhatsApp) entro venerdì 30 settembre.

Contributo iniziativa: € 3 pax; quota omaggio per 1 adulto + 1 bambino,
riservata agli acquirenti del libro (€ 20)

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS