venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAmbienteMeteoMazara, aggiornamento meteo: allerta arancione per le prossime 6-12 ore

Mazara, aggiornamento meteo: allerta arancione per le prossime 6-12 ore

Il Dipartimento regionale di Protezione Civile ha aggiornato alle ore 16 di oggi il bollettino meteo previsto per oggi, con previsione di un peggioramento delle condizioni e passaggio del livello di allerta per la zona di Mazara del Vallo ad ARANCIONE (preallarme).

L’avviso di rischio meteo-idrogeologico ed idraulico è valido fino alle prossime 6-12 ore, mentre per domani viene indicato un ritorno al livello di allerta giallo (attenzione).

“DAL PRIMO POMERIGGIO DI OGGI, VENERDI’ 30 SETTEMBRE 2022 – si legge nell’avviso –  E PER LE SUCCESSIVE 6-12 ORE SI PREVEDONO PRECIPITAZIONI DA SPARSE A DIFFUSE, ANCHE A CARATTERE DI ROVESCIO O TEMPORALE. I FENOMENI SARANNO ACCOMPAGNATI DA ROVESCI DI FORTE INTENSITA’, FREQUENTE ATTIVITA’ ELETTRICA, LOCALI GRANDINATE E FORTI RAFFICHE DI VENTO”.

L’amministrazione comunale ha attivato il personale di reperibilità e predisposto un piano di protezione civile nel caso di forti piogge e conseguente rischio allagamenti, con particolare riguardo all’attivazione delle pompe di sollevamento e, qualora occorra, all’interdizione al traffico di alcuni tratti viari.

Norme di comportamento di Protezione Civile: 

https://oldsite.comune.mazaradelvallo.tp.it/portale-informazioni/servizi-e-uffici/polizia-municipale/protezione-civile-ed-eliporto/Cosafareincasodialluvione.pdf

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS