sabato, Aprile 20, 2024
HomeEconomiaLavoroMazara, borse lavoro per disabili: entro il 10 ottobre l'adesione

Mazara, borse lavoro per disabili: entro il 10 ottobre l’adesione

Entro il 10 ottobre l’adesione al progetto del Distretto socio sanitario n.53 da parte di operatori economici e cooperative sociali 
 
 


Con un avviso a firma del dirigente Maria Gabriella Marascia, nella qualità di coordinatore del Distretto socio sanitario di cui Mazara n. 53 di cui Mazara del Vallo è capofila, Si invitano operatori economici e cooperative sociali che possono aderire al progetto “Borse Lavoro”, per collaborare nell’inserimento di soggetti individuati dal Dipartimento di Salute Mentale e dalla struttura del Distretto e che vengono seguiti attraverso un progetto personalizzato per l’inclusione sociale.

Le Borse Lavoro sono finanziate dal Distretto con i fondi del Piano di Zona e sono già state attivate dal Distretto nella prima annualità.

Il nuovo avviso riguarda la seconda annualità e prevede l’inserimento per ogni semestre di 8 soggetti disabili maggiorenni di età compresa tra i 18 ed il 60 anni che siano disoccupati. Verranno impegnati in attività lavorative degli operatori economici o cooperative sociali che aderiranno al progetto per un periodo di 6 mesi (16 soggetti in un anno) per un numero massimo di 3 ore giornaliere e per 5 giorni alla settimana e per un contributo economico di 6 euro l’ora a carico del Distretto. Lo stesso Distretto si farà inoltre carico dei costi di assicurazione e della dotazione di presidi di sicurezza.

Obiettivo principale del progetto è dare un’occasione alle persone con difficoltà consentendogli di effettuare vere e proprie esperienze sociali, quali l’educazione al lavoro, il rispetto degli orari, dei programmi di lavoro, il senso del dovere, il rispetto dei ruoli, la comprensione dell’utilità del servizio prestato ma anche fornirgli competenze formative.

Pertanto gli operatori economici del settore dell’artigianato, dell’industria e dell’imprenditoria locale e le cooperative sociali che operano nel territorio dei Comuni aderenti al Distretto (Mazara del Vallo, Salemi, Vita e Gibellina) potranno presentare istanza di adesione tramite posta elettronica certificata, utilizzando il modello allegato all’avviso.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata alle ore 12 del 10 ottobre 2022
 

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS