venerdì, Marzo 29, 2024
HomeSportConclusa al Circolo Velico Marsala l’ottava tappa del campionato zonale ILCA: ecco...

Conclusa al Circolo Velico Marsala l’ottava tappa del campionato zonale ILCA: ecco la classifica

Intenso weekend di regate al Circolo Velico Marsala per l’ottava prova del campionato zonale ILCA che ha visto la partecipazione di numerosi atleti arrivati da tutta la Sicilia per gareggiare nelle classi ILCA 4 e 6.

Dopo una prima giornata caratterizzata da un vento sostenuto che ha impegnato notevolmente i velisti, la giornata di domenica è stata segnata invece da venti leggeri che hanno permesso di portare a termine le 6 prove previste per la classe ILCA 6 e 5 prove per la ILCA 4.

“Abbiamo ospitato circa 50 atleti giunti da ogni parte della Sicilia – ha commentato il Presidente del Circolo Velico Marsala, Rocco Lima – È stato per noi un bellissimo momento per incontrarci e condividere la grande passione che ci unisce”.

“Mi complimento con i vincitori e con tutti i partecipanti per l’impegno profuso” – ha aggiunto il Vice Presidente, Roberto Giacalone – Ringrazio i Circoli partecipanti e quanti hanno lavorato per la riuscita di questa tappa, la penultima del campionato”.

Tra i vincitori anche un rappresentante del Circolo Velico Marsala: si tratta di Sergio Messina, primo classificato nella categoria Master.

Ottimo piazzamento anche per Manfredi Maggio, rientrato nella top ten della classe ILCA 4.

“I nostri ragazzi si sono difesi bene, anche nella prima giornata che è stata piuttosto impegnativa – ha commentato il tecnico del Circolo Velico Marsala, Claudio Spanò – Sono soddisfatto delle loro prove. Purtroppo un imprevisto ha fatto scivolare Ciaramidaro in 20posizione ma sono eventi che possono accadere. Bene anche per il nostro Filippo Duci che è ancora alle prime esperienze ma che sta dimostrando carattere.”

“Tutti i nostri giovani – ha concluso il direttore sportivo Enrico Tortorici –  si sono impegnati molto e stanno crescendo. Questo è ciò che più conta.”

Alla tappa marsalese del campionato zonale ILCA era presente anche il Consigliere Nazionale FIV Ignazio Florio Pipitone che si è complimentato con il Circolo Velico Marsala per l’organizzazione della regata.

Questi i premiati:

ILCA 4 – maschile

1° Francesco Pagliaro (Club Palermo Sport a Re)

2° Giulio Genna (Società Canottieri Marsala)

3° Giuliano Trobia (Circolo Nautico NIC)

ILCA 6 – maschile

1° Gianpiero Pagliaro (Circolo Nautico NIC)

2° Giulio La Franca (Club Canottieri Roggero Lauria)

3° Tommaso Bruni (Club Canottieri Roggero Lauria)

ILCA 4 – femminile

1Gilda Nasti (Circolo Nautico NIC)

ILCA 6 – femminile

1° Under 21 Alida Cocchiara (Circolo Velico Kaucana)

1° Under 17 Ludovica Giacalone ((Società Canottieri Marsala)

ILCA MASTER

Sergio Messina (Circolo Velico Marsala

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS