domenica, Dicembre 4, 2022
HomeCronacaAbbandono neonato Paceco, il PD trapanese: bisogna avviare una seria riflessione

Abbandono neonato Paceco, il PD trapanese: bisogna avviare una seria riflessione

Un bambino appena nato, ancora con il cordone ombelicale, abbandonato in un sacchetto di plastica nelle campagne di Paceco.

Una notizia terribile, che ci riporta ad un episodio simile avvenuto pochi anni fa a Trapani e finito molto peggio.

Non sappiamo quali possano essere le ragioni di chi ha compiuto un gesto del genere, ne conosciamo il contesto in cui sono avvenuti i fatti, ma è nostro dovere aprire comunque una riflessione.

Condanniamo con fermezza il linciaggio che si sta consumando sui social, per un episodio che meriterebbe ben altra attenzione e delicatezza.

Ciò di cui siamo convinte è che la piena applicazione della 194, che nella nostra provincia è garantita da un solo medico, una volta a settimana all’Ospedale Sant’Antonio, potrebbe garantire sempre il diritto di scegliere, perché spesso gesti simili sono frutto di disperazione e solitudine.

La sensazione è che si stia tornando indietro, in una Sicilia dove gli aborti clandestini e l’abbandono dei bambini aumenta, in assenza di un investimento nelle scuole per affrontare i temi dell’educazione sessuale e per la non applicazione di una legge che permette alle donne di scegliere.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments