sabato, Novembre 26, 2022
HomeEventiIl Vicesindaco di Alcamo ha preso parte alla tavola rotonda della Cgil...

Il Vicesindaco di Alcamo ha preso parte alla tavola rotonda della Cgil dal titolo “Il territorio chiede, la politica risponde”

Stamattina a Trapani, si è svolta la tavola rotonda “Il territorio chiede, la politica risponde?”organizzata dalla Cgil di Trapani, alla presenza delle istituzioni del territorio e le parti sociali.

A introdurre i lavori, coordinati dal giornalista Fabio Pace, è stata la segretaria generale della Cgil di Trapani, Liria Canzoneri, mentre le conclusioni sono state affidate al segretario generale della Cgil Sicilia, Alfio Mannino. Al centro dell’incontro ci sono state le proposte della Cgil e le azioni che la politica intende mettere in campo sui temi del lavoro, dell’occupazione, dello sviluppo, delle infrastrutture, della flat tax, della crisi energetica, delle energie rinnovabili e della legalità.

Dichiara Caterina Camarda, vice/Sindaco del Comune di Alcamo “riteniamo che il confronto di stamattina sia stato utile, per noi amministratori locali che siamo i più vicini alla vita dei territori e dei cittadini, per  mettere a confronto idee e azioni in programma o già in itinere che possano servire a fronteggiare, da un lato, la crisi che per primi gli Enti stanno già affrontando e dovranno continuare ad affrontare, dall’altro a dare un segnale forte ed incontrovertibile di vicinanza alle imprese, agli artigiani e ai cittadini.

E’ chiaro che i sindaci dovranno mostrare forza e compattezza nel portare avanti istanze e battaglie che perseguano l’obiettivo di proteggere i territori e sottrarli ad ulteriori indebolimenti”.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments