martedì, Aprile 23, 2024
HomeEventiL’Amministrazione Comunale di Partanna ha partecipato all’edizione siciliana di Didacta

L’Amministrazione Comunale di Partanna ha partecipato all’edizione siciliana di Didacta

L’Amministrazione Comunale di Partanna ha partecipato all’edizione siciliana di Didacta, che si è svolta a Misterbianco, nel Catanese, il 20 e 21 ottobre appena trascorsi, in continuità con tutte le attività dedicate all’innovazione e costantemente proiettate allo sviluppo delle reti relazionali, portate avanti con il G55 Coworking/Fablab.


Si è trattato di una due giorni improntata all’istruzione e alla formazione, all’innovazione e alla ricerca, che ha ripetuto il format vincente dell’edizione nazionale, con 230 eventi proposti sia dal comitato scientifico sia dalle aziende, tra workshop immersivi, seminari e convegni che hanno avuto come filo conduttore l’innovazione didattica. Il programma ha offerto un’ampia gamma di opportunità rivolte a dirigenti scolastici, insegnanti della scuola dell’infanzia, della primaria, della secondaria di primo e di secondo grado e al mondo della ricerca e universitario.
Nell’ambito della Fiera, il 21 ottobre alle ore 16, l’Amministrazione ha presentato un Panel dal titolo: “Il curricolo rinnovato con il digitale: Edutech district superamento mismatch scuola lavoro”, che riguarda il trasferimento di tecnologia applicata alla preparazione dei giovani, allo sviluppo di competenze e professionalità, alla formazione specialistica pre e post lavorativa. Sviluppo di iniziative fra scuola, start up, imprese e istituzioni per immaginare un nuovo ecosistema che è già realtà.
Lo stesso verrà riproposto il 18 novembre a Partanna.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS