sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportIl Mazara rallenta la propria corsa ma mantiene la vetta, ad Alcamo...

Il Mazara rallenta la propria corsa ma mantiene la vetta, ad Alcamo finisce 6-6

E’ un pareggio spettacolare quello maturato ieri pomeriggio, a margine di una partita vietata ai deboli di cuore, fra Sporting Alcamo e Futsal Mazara. Il risultato finale di 6-6 probabilmente è quello più giusto, ma vedersi sfuggire l’ottava vittoria consecutiva a venti secondi dal triplice fischio lascia inevitabilmente l’amaro in bocca. Specie dopo che i gialloblu erano riusciti a ribaltare il doppio svantaggio che era maturato nella ripresa.

Nel primo tempo Mister Bruno spiazza la formazione di casa partendo subito con il quinto di movimento. L’effetto sorpresa c’è e consente ai mazaresi di andare immediatamente in vantaggio con la rete di Saul. Al 5’, però, arriva prontamente il pareggio di Lopez. I gialloblu vanno nuovamente avanti al 10’ conMorales, ma vengono raggiunti ancora una volta dall’Alcamo con Di Gaetano. A cinque minuti dall’intervallo una perla su punizione di Morales consente al Mazara di chiudere avanti il primo tempo per 2-3.

Nell’avvio di ripresa gli uomini di Mister Emmolo salgono in cattedra e sfoderano un quarto d’ora praticamente perfetto. La truppa alcamese alza la diga difensiva ed in fase offensiva va a segno per ben tre volte con Butera, Hernandez e Di Gaetano. Il passivo di 5-3, ed i diversi legni colpiti, tuttavia non sfiduciano il Mazara. I ragazzi di Mister Bruno dapprima riagguantano il pareggio con una doppietta di Joselillo e, al minuto 28, completano addirittura la rimonta con Farina, a lungo impiegato come quinto di movimento. A questo punto è l’Alcamo a giocare la carta del portiere di movimento e, all’ultimo disperato assalto, Butera trova il gol del definitivo 6-6.

Al triplice fischio le due squadre si dividono la posta in palio ma a festeggiare il risultato come una vittoria è la squadra di casa, capace di interrompere la striscia di sette vittorie consecutive messe a segno in campionato da Evola e compagni. Il punto raccolto su un campo oltremodo impegnativo consente alla squadra del Presidente Maggio di restare, anche per questa settimana, da sola al comando della classifica.

TABELLINO

SPORTING ALCAMO – FUTSAL MAZARA6-6

SPORTING ALCAMO: D’Asaro, Castrogiovanni, Adamo, Lopez, Hernandez, Emmolo, Parrino, Di Gaetano, Montalbano, Morel, Butera, Rocca.
All. Antonino Emmolo

FUTSAL MAZARA: Sugamiele, La Grutta, Saul, Costi, Evola, Farina, Joselillo, Morales, Falco, De Marco V., De Marco F., Sammartano.
All. Vincenzo Bruno

ARBITRI: Francesco Campione (Enna) –Filippo Pancrazi (Ragusa)

MARCATORI: 1’ pt Saul (M), 5’ pt Lopez (A), 10’ ptMorales (M), 19’ pt Di Gaetano (A), 25’ ptMorales (M), 8’ st Butera (A), 11’ st Hernandez (A), 14’ st Di Gaetano (A), 20’ st Joselillo (M), 25’ st Joselillo (M), 28’ st Farina (M), 33’ st Butera (A).

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS