martedì, Dicembre 6, 2022
HomeSalute & BenessereMazara, Disturbi post Covid: supporto psicologico gratuito

Mazara, Disturbi post Covid: supporto psicologico gratuito

Con il progetto “Back To Life Together” dell’Associazione Samot

Si chiama “Back to Life Together” (Torniamo a vivere Insieme) il progetto di supporto psicologico gratuito che l’associazione Samot di Ragusa mette a disposizione dei cittadini delle province di Ragusa e Trapani guariti da COVID-19 e che, nonostante la guarigione, abbiano manifestato disturbi psicologici per oltre un mese, tali da condizionare la loro sfera sociale e lavorativa (depressione, insonnia, segnali di stress post-traumatico, ecc.).

Gli interessati potranno accedere al servizio psicologico gratuito, telefonando al numero 3440325322 (da lunedì a venerdì, ore 14/19) o compilando il modulo online (https://www.samot.org/back-to-life-together/). Uno psicologo svolgerà un colloquio preliminare al fine di valutare l’ammissione al servizio, che prevede in caso di ammissione una serie di 10 incontri ed una valutazione finale; il percorso si concluderà in circa tre mesi e si svolgerà nel proprio domicilio. Per ulteriori informazioni e chiarimenti inviare una mail a backtolife@samot.org
L’amministrazione comunale plaude all’iniziativa, gratuita per i cittadini, che l’associazione Samot Ragusa Onlus realizza con il sostegno finanziario di Banca Intesa San Paolo.
Si rivolge un invito ai cittadini interessati a cogliere l’opportunità del servizio piscologico gratuito anche in considerazione del fatto che l’esame delle domande di valutazione avverrà in ordine cronologico di presentazione.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments