martedì, Marzo 19, 2024
HomePoliticaClaudio Armanio, candidato al Consiglio comunale di Palermo per l'Udc

Claudio Armanio, candidato al Consiglio comunale di Palermo per l’Udc

 

Claudio Armanio, Vigile del Fuoco attualmente in servizio, nato a Palermo il 29 aprile 1974, è stato nominato presidente del “Dipartimento Prevenzione ed Emergenza” dell’Udc nel capoluogo siciliano.Profilo professionalmente stimato ed apprezzato da colleghi e concittadini, 

Armanio si è sempre contraddistinto per tempismo, capacità e sprezzo del pericolo nell’esercizio delle sue mansioni, rendendosi protagonista virtuoso in numerosi interventi con crismi di assoluta emergenza, contesti di estrema criticità  in cui ha contribuito a tutelare l’incolumità delle persone ed a salvare vite umane. Raziocinio, rettitudine morale e capacità relazionali hanno caratterizzato l’attività del nuovo esponente dell’Udc in qualità di coordinatore del sindacato autonomo di categoria Conapo. Claudio Armanio sarà contestualmente candidato al Consiglio della Quinta Circoscrizione del Comune di Palermo nella lista del movimento centrista.

Il coordinatore cittadino dell’Udc a Palermo, Andrea Aiello, esprime la sua soddisfazione per l’ennesima adesione di livello in seno al partito.

Sicurezza ed incolumità dei cittadini costituiscono priorità assolute nel nostro programma politico. Specie in una città come Palermo, in cui le problematiche infrastrutturali sono purtroppo all’ordine del giorno e le periferie spesso in preda a degrado e disservizi pubblici di ogni sorta, colpevolmente dimenticate dalle istituzioni. Cura e professionalità in sede di prevenzione e monitoraggio sono fondamentali, tanto quanto tempestività ed efficienza all’atto dell’intervento. Il Corpo dei Vigili del Fuoco si è sempre contraddistinto per dedizione, coraggio e umanità, Claudio Armanio vanta un background umano e professionale di assoluto rilievo e siamo fieri di averlo nominato Presidente del “Dipartimento Prevenzione ed Emergenza” dell’Udc nel capoluogo siciliano. Le sue competenze normative e sindacali, unitamente alle indubbie doti morali, lo rendono il candidato ideale a promulgare valori e principi fondanti del nostro partito nella Quinta Circoscrizione del Comune di Palermo“.

Sulla medesima lunghezza d’onda il vice segretario regionale dell’Udc Sicilia, Elio Ficarra.
La parabola umana e professionale di Claudio Armanio è piuttosto esplicativa. Vigile del Fuoco per vocazione, uomo integerrimo che ha scelto di mettere a rischio la propria vita pur di contribuire a salvarne delle altre. Apprezzato incondizionatamente dai suoi concittadini, Armanio gode della fiducia totale dei colleghi di cui tutela i diritti e sostiene istanze in qualità di coordinatore del sindacato autonomo dei Vigili del Fuoco denominato Conapo.Claudio ama Palermo ed ha anche una visione minuziosa e panoramica di tutte le crepe e gli aspetti perfettibili in materia di prevenzione e gestione delle emergenze. Il suo profilo rappresenta l’ennesimo tassello prezioso che va ad incastonarsi nel mosaico dell’Udc in Sicilia. La sua è una candidatura più che autorevole al Consiglio della Quinta Circoscrizione del Comune di Palermo nella lista del nostro partito”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS