giovedì, Aprile 18, 2024
HomeEconomiabandi e concorsiMazara, PNRR: avvisi per il conferimento di incarichi ad esperti di alta...

Mazara, PNRR: avvisi per il conferimento di incarichi ad esperti di alta specializzazione

Le domande entro il 28 dicembre 2022

Il Comune di Mazara del Vallo, ad oggi beneficiario e soggetto attuatore di circa 17milioni di euro di finanziamenti relativi agli interventi PNRR, ricerca professionisti di alta specializzazione per accelerare le procedure di attuazione degli stessi interventi finanziati.Sono stati pubblicati questa mattina nell’albo pretorio online, a cura del dirigente del Settore Personale Maria Stella Marino, gli avvisi per la selezione di:-    N.1 ESPERTO PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO DI FUNZIONI TECNICHE PROFESSIONISTA JUNIOR;–    N. 2 ESPERTI DI OPERE PUBBLICHE PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO DI FUNZIONI TECNICHE (INGEGNERE/ARCHITETTO);–    N. 1 ESPERTO PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO DI FUNZIONI DI  GESTIONE, MONITORAGGIO E CONTROLLO;–    N. 1 ESPERTO PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO DI FUNZIONI GIURIDICO-AMMINISTRATIVE;–    N. 1 ESPERTO GEOLOGO PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO DI FUNZIONI TECNICHE Per consentire un’accelerazione delle procedure relative all’attuazione del Pnrr, l’Agenzia nazionale della Coesione, con decreto 150/2022, ha indetto un “Avviso per la ricognizione dei fabbisogni da parte degli enti locali del Mezzogiorno del personale in possesso di alta specializzazione”.  In base alla fascia geografica  al Comune di Mazara del Vallo è stata assegnata una dotazione massima “giornate/persone” per avvalersi di professionisti tra i quali: Tecnici (Ingegneri, Architetti), Esperti di opere pubbliche, Esperti in Gestione, Monitoraggio e Controllo, Esperti Tematici Settore Giuridico Amministrativo, ed Esperti Tematici Geologi. Al Comune è stata inoltre concessa la possibilità di procedere autonomamente alla selezione e contrattualizzazione dei professionisti di alta specializzazione con copertura dei costi da parte della stessa Agenzia per la Coesione. Dopo una ricognizione interna con esito negativo l’amministrazione comunale procede ora alla ricerca degli esperti. Gli incarichi avranno una durata massima di 36 mesi. Per gli esperti tecnici senior è previsto un impegno di 50 giornate lavorative anche frazionabili ed un corrispettivo economico giornaliero di 400euro oltre Iva e rivalsa previdenziale. Per il funzionario tecnico junior l’impegno massimo è di circa 200 giornate annuali con un corrispetivo omnicomprensivo annuo di circa 38mila euro per un massimo di tre anni.

Le domande dovranno pervenire al Comune esclusivamente via pec all’indirizzo: protocollo@pec.comune.mazaradelvallo.tp.it entro e non oltre le ore 23,59 del giorno 28 dicembre 2022.
Gli avvisi, modelli di domande e schema tipo di contratti sono pubblicati nella sezione Amministrazione Trasparente/ Bandi di Concorso del portale istituzionale.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS