giovedì, Marzo 23, 2023
HomeCulturaMusicaEnsemble barocco Il Serpotta all'Oratorio dell'Immacolatella a Palermo

Ensemble barocco Il Serpotta all’Oratorio dell’Immacolatella a Palermo

Un prezioso concerto barocco per il secondo appuntamento della trentunesima stagione di musica dell’associazione Kandinskij. Il concerto – in programma domenica prossima (4 dicembre) alle 19 nell’Oratorio dell’Immacolatella (via Immacolatella 1) – avrà come protagonista Il Serpotta Musica Antiqua Ensemble, formazione prodotta dall’associazione Kandinskij, guidata dalla clavicembalista messicana Daniela Lopez Quesada, completata dal soprano Martina Licari, da Gioacchino Comparetto (oboe e flauto dolce), Karla Alejandra Bocaz Muñoz (violino), Riccardo Palumbo (violoncello) e Giulio Falzone (tiorba e chitarra barocca). Affronteranno un programma barocco per voce e strumenti, che comprende “Mi palpita il cor HWV 132”, cantata per soprano, oboe e basso continuo di Händel,  il “Trio sonata in la minore TWV 42:1” di Telemann, la “Cantata Weichet nur, betrübte Schatten, BWV 202 di Bach, il “Quartieme Concert Royaux di Couperin e la “Cantata L’Ile de Delos” di  Élisabeth Jacquet de La Guerre.

E’ stato invece rinviato il concerto di Salvatore Bonafede (contaminazioni tra canzoni di Gershwin  e i Lieder di Schubert e Schumann), in programma per domenica 11 dicembre. Gli spettatori possono decidere se conservare il biglietto per la nuova data oppure chiedere il rimborso.

La stagione, curata da Aldo Lombardo,  è organizzata dall’Associazione Kandinskij con il supporto del Ministero della Cultura, dell’assessorato regionale al Turismo, il patrocinio dell’assessorato comunale alla Cultura; in partenariato con l’European Orgel Festival, l’AIAM (Associazione italiana attività musicali), la Casa discografica Diaphone, il SimUA (Sistema museale di Ateneo), la Compagnia dell’Immacolata Concezione e Coopculture.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS